World Whisky Day 2014

0
1152

World Whisky Day 2014

Edimburgo, da sempre un alveare di attività culturali, in quanto a Festival non è seconda a nessuno. Ce lo dimostra il mese di maggio con il Whisky Month, che celebra la bevanda alcolica scozzese per eccellenza.

Le sue origini risalgono al 1400 e da allora questa tradizione va ancora avanti. La parola whisky deriva dal gaelico uisge beatha ovvero acqua della vita (traduzione del termine latino per definire i distillati aqua vitae).

In Scozia esistono principalmente 6 aree produttrici di Whisky: Highland, Islands, Speyside, Islay, Campbeltown e Lowland. Ed è proprio da queste distillerie che parte il tour di maggio, dove sono attesi oltre 70mila visitatori!

Il Whisky Month è dunque un occasione per esaltare la qualità e le tradizioni di questi luoghi, puntando i riflettori su uno dei simboli della Scozia: il Whisky.

Siete interessati ad approfondire la vostra conoscenza dell’acquavite scozzese? Prima di recarvi al pub più vicino e ordinarne un bicchiere, leggete i nostri articoli sulla Storia del Whisky e sui diversi tipi di Whisky.

Il giorno focale della manifestazione è il il terzo sabato del mese, che da un paio d’anni è stato eletto World Whiskey Day.

Il World Whisky Day 2014 si terrà il 17 maggio. La tradizione è recente, la prima edizione di questo risale al 2012, ma il World Whisky Day ha già acquistato molti consensi in tutto il mondo, da parte di appassionati e simpatizzanti.

Se vi trovate dalle parti di Aberdeen non potete perdervi il lancio del World Whiskey Day 2014 stasera. Ecco la pagina ufficiale.

Questa invece è la pagina degli eventi che si terranno a Edimburgo in onore della bevanda nazionale.

Che tu sia un buon intenditore di whisky o meno, non perdere tempo e unisciti agli altri, per celebrare il World Whisky Day 2014, questa sensazionale serie di eventi, che si diffondono in tutto il paese, esplorando la cultura e il cibo di queste terre e scoprendo le caratteristiche uniche delle diverse regioni di whisky della Scozia!

Slàinte!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *