Edinburgh International Film Festival, la line-up per il premio Michael Powell 2014

0
981

michel powell 2014Manca poco più di un mese all’inizio dell’Edinburgh International Film Festival e ormai le notizie sul programma si susseguono una dopo l’altra.

Pochi giorni fa è stato annunciato il film di apertura del Festival: Hyena.
Hyena è un thriller ambientato a Londra che vede come protagonista l’antieroe Michael Logan, un poliziotto dal comportamento autodistruttivo che dovrà fronteggiare una banda di gangster albanesi che tentano di rovesciare il panorama criminale londinese.

Chris Fujiwara,  Direttore Artistico dell’EIFF, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aprire il festival con la prima mondiale di Hyena. Si tratta di un thriller potente e ben diretto che dimostra chiaramente che il regista Gerard Johnson è un grande talento del cinema britannico. È anche un eccezionale esempio del genere di film che il nostro festival sostiene da sempre: un’opera in cui un regista di integrità artistica adotta un approccio vigoroso e fantasioso al rinnovamento di un genere cinematografico ”

Hyena è solo uno dei 9 film che si sfideranno per il premio Michael Powell 2014.

Ecco la lista completa:

  • Castles in the Sky: Eddie Izzard è Robert Watson-Watt, l’ingegnere scozzese che ha inventato il radar.
  • Greyhawk: storia di un ex-soldato cieco che perde il suo cane guida.
  • Hide and Seek Quattro ragazze fuggono da Londra per cercare una loro utopia.
  • My Accomplice: una commedia romantica ambientata a Brighton con una serie di personaggi molto eccentrici.
  • Set Fire to the Stars: un film che celebra il centenario dalla nascita di Dylan Thomas, uno dei maggiori poeti gallesi. Il poeta inerpretato da Celyn Jones dovrà affrontare i suoi demoni.
  • A Practical Guide To A Spectacular Suicide: se decideste di suicidarvi, aprireste un blog? È ciò che decide di fare il protagonista di questa commedia dark.
  • Still Life: del regista italiano Uberto Pasolini. Racconta la storia del mite John May, funzionario comunale che si occupa di cercare i parenti di persone defunte. Il film è stato distribuito in Italia lo scorso autunno.
  • We Are Monster: tratto dalla storia vera dell’omicidio di un ragazzo asiatico in un carcere minorile del Regno Unito.

Il festival si terrà nella capitale scozzese dal 18 al 29 giugno.

 

Diana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *