Lavoro e stipendio in Scozia

0
240

L’Italia sta attraversando un periodo dal punto di vista economico molto difficile, da quindi nasce la voglia per molti giovani di emigrare per trovare lavoro.

Una buona soluzione per la ricerca di lavoro è sicuramente la Scozia, che ha dei settori in cui c’è una ottima richiesta di personale come: elettronica, informatica, videogiochi e anche applicazioni GPS. Bisogna tener conto di altri settori dove ci sono buone possibilità con il settore della difesa e navale, oltre che l’ambiente della bio tecnologia e dei semi conduttori.

Gli stipendi rispetto al tenore di vista di questa nazione sono abbastanza alti, inoltre negli ultimi anni sono aumentati dell’11,4%. Uno stipendio medio in Scozia si aggira tra le 10000, 15000 mila sterline, che in relazione al costo della vita sono abbordabili, a differenza dell’Inghilterra dove invece è molto più difficile.

Inizialmente sarebbe meglio fare delle ricerche da casa sfruttando i siti di agenzie, che offrono delle possibilità, vi consigliamo di consultare uno dei nostri precedenti articoli che si sofferma su questo argomento.

Alessandro Lamacchia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *