Eco-villaggio a Edimburgo

0
943

Una società di servizi energetici ha presentato un progetto per la creazione di un eco-villaggio di case galleggianti lungo il fiume Leith.

Nel Nord Europa si stanno sviluppando sempre di più nuovi villaggi di case, nei pressi di aree portuali abbandonate o corsi d’acqua vicini ai centri abitati. A Edimburgo la società SRT EcoBuild vorrebbe trasformare l’area vicino al fiume in villaggio di case galleggianti, in cui sarà possibile acquistare casa a prezzi non molto eccessivi.

Le case sono formate da due camere da letto, cucina, soggiorno e bagni, di dimensioni 10 metri per 5 ed una forma di alimentazione ad energia rinnovabile offerta da un impianto fotovoltaico e solare termico, oltre che un sistema per il recupero dell’acqua piovana.

Il prezzo delle case di questo villaggio rispetto a quelle della città hanno un prezzo nettamente inferiore, il loro prezzo si aggira 95.000 sterline, il motivo di questa disparità di prezzo è riconducibile alla mancanza di un terreno da acquistare per la costruzione, che ha permesso di investire sulle componenti energetiche.

Alessandro Lamacchia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *