Edimburgo in un weekend/2: Il sabato

0
970
Edimburgo
The Real Mary King's Close

Torniamo alla nostra guida per il weekend ad Edimburgo… Non avete ancora piani per il sabato? Allora che ne dite di trascorrere la mattinata a Leith? Sicuramente non rimarrete delusi da questo quartiere e dalla sua bellissima passeggiata sul lungo fiume, la Water of Leith Walkway; la zona, ricca di vita e movimento, è tra le più amate dai cittadini di Edimburgo e anche dai turisti.

Nella tarda mattinata un giro alla Trinity House è d’obbligo, se volete conoscere meglio il passato di questa zona “marinara” di Edimburgo.

sabato
https://pixabay.com/it/users/Walkerssk-1409366/

 

Potrete poi pranzare in uno dei numerosi pub della zona o all’interno del grande centro commerciale Ocean Terminal, ricco di ristoranti e bar.

Nel pomeriggio, invece, vi consiglio di rientrare in centro Edimburgo per approfittare di una visita ai misteriosi e conosciutissimi sotterranei della città… Una tappa assolutamente imperdibile se si è in visita solo per un weekend!

Il complesso di Mary King’s Close, infatti, è tra le attrazioni principali in città e molti sono i tours che conducono i turisti nel sottosuolo della capitale scozzese…Il più famoso, ad esempio, è proprio chiamato il Mary King’s Close Tour.

sabato
The Real Mary King’s Close

Se vi recate verso sera, cercate di non farvi influenzare dalle troppe storie di fantasmi riguardo i sotterranei e, al massimo, approfittatene per vivere questa esperienza con un pizzico di adrenalina in più!

Concludete poi la vostra serata chiudendovi all’interno di un pub e trascorrendovi il sabato notte: musica, birra o whiskey, compagnia e chiacchere renderanno la vostra serata ad Edimburgo unica!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *