Edimburgo in un weekend/1: Il Venerdì

0
990
venerdì
https://pixabay.com/it/users/ShenXin-3010244/

State programmando un weekend ad Edimburgo? O amici e parenti vengono a trovarvi per due giorni e non riuscite a decidere cosa mostrare loro in città? Niente paura, noi di Italiani Edimburgo siamo qui per aiutarvi!

Iniziate il vostro weekend ad Edimburgo alla scoperta dei luoghi storici in città: in primis, ovviamente, il castello. Ve lo consigliamo come prima tappa il venerdì mattina perché potreste imbattervi in lunghe e noiose code all’ingresso. Il castello rappresenta il luogo più iconico di Edimburgo ed è molto apprezzato dai turisti così come dagli stessi abitanti della capitale scozzese: non solo è ricco di monumenti che vi faranno scoprire gli interessanti eventi accaduti tra le sue mura nel corso della storia, ma offre anche una meravigliosa vista dall’alto sulla città.

venerdì
https://pixabay.com/it/users/ShenXin-3010244/

In tarda mattinata, dopo la visita al castello, vi consiglio di rimanere nella “Old Town” (così chiamata la parte più antica della città), dove potrete passeggiare nella zona del Grassmarket, in cui si trovano negozi e boutique che vendono le merci più svariate. Sempre qui potrete fermarmi a fare pranzo in uno dei numerosi pub storici ad Edimburgo: the Last Drop.

Se volete dedicare il vostro sabato pomeriggio allo shopping, quale posto migliore per farlo, se non in Princes Street? La via principale della città è piena di negozi, ma offre anche degli splendidi giardini (al termine della strada) dal quale godersi un ottimo panorama su Edimburgo.

venerdì
https://pixabay.com/it/users/ShenXin-3010244/

Al termine del vostro (stancante) pomeriggio di acquisti, concedetevi un gustoso whiskey al pub e lasciatevi travolgere dalla calda e accogliente atmosfera scozzese. Vi consiglio di andare al Bow Bar, pluripremiato pub ad Edimburgo famoso per i suoi whiskey.

Infine, per concludere la vostra prima giornata ad Edimburgo, recatevi sulla famosissima altura Arthur’s Seat (un vulcano ormai spento) e guardate la notte stellata che cala su Edimburgo… uno spettacolo vero e proprio!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *