Le 4 migliori gite fuori porta

0
1211
gite
https://pixabay.com/it/users/FrankWinkler-64960/

Edimburgo, oltre che essere una bellissima città, è anche circondata da paesaggi e luoghi incantevoli. Perché dunque non approfittare di un sabato o una domenica in cui non si ha nulla di particolare da fare in città per fare una gita fuori porta? Sicuramente le possibilità non mancano… Ecco le 4 migliori secondo Italiani Edimburgo!

 

North Berwick

A poca distanza da Edimburgo si trova North Berwick, un delizioso villaggio sul mare raggiungibile dalla capitale scozzese in circa mezz’ora di viaggio in auto oppure in treno.

Il mare, il vento e la tipica atmosfera scozzese d’altri tempi la fanno da padroni in questo villaggio molto amato sia dai turisti, sia dagli stessi abitanti Edimburgo, i quali vi rifuggono spesso in cerca di un po’ di tranquillità. Inoltre, proprio a North Berwick si trova un rinomato pub, The Ship In!

gite
https://pixabay.com/it/users/Dav8-376529/

Sterling

Situata ad una cinquantina di chilometri da Edimburgo, Sterling è una cittadina resa nota dalla storia, poiché è stata in passato la capitale del Regno di Scozia. Vi rimane infatti, come testimone silenzioso, l’antico castello.

 

Little Sparta

Una gita fuori porta particolare e diversa dal solito è sicuramente quella che vi porterà a visitare Little Sparta, ovvero un giardino (che si trova nelle Pentland Hills) a opera dell’artista Ian Hamilton Finlay e della moglie Sue.

La particolarità di questo giardino è che raccoglie moltissime opere dell’artista-giardiniere che ha trasmesso  poesia e aforismi attraverso la scultura… Da visitare assolutamente!

 

Isola di Skye

Per mezzo di un semplice bus o un treno è possibile raggiungere in breve tempo un vero e proprio paradiso terrestre: stiamo parlando dell’Isola di Skye. Un paesaggio incontaminato che sprigiona tranquillità in ogni angolo (vi è infatti un solo centro abitato sull’isola) è sovrastato da un cielo in continua mutazione, dai mille colori e sfumature. L’isola è raggiungibile dalla terra attraverso un ponte e regala un panorama mozzafiato. Se non siete ancora passati di qui, vi conviene farlo non appena ne avrete l’occasione: è meraviglioso!

gite
https://pixabay.com/it/users/FrankWinkler-64960/

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *