Edimburgo in un weekend/3: la domenica

0
953
domenica
https://pixabay.com/it/users/waldomiguez-1847959/

Il vostro weekend ad Edimburgo è ormai quasi giunto al termine? Non rattristatevi e godetevi quest’ultima giornata nella nostra meravigliosa capitale scozzese! 🙂

Per trascorrere nella maniera migliore questa giornata vi consigliamo di iniziare la vostra mattinata con una lunga passeggiata al Royal Mile, per respirare la “fresca” brezza mattutina di Edimburgo, fino a giungere al Parlamento Scozzese, dove ammirerete la bellezza di questo luogo storico importantissimo per la città e per tutta la Scozia.

domenica
https://pixabay.com/it/users/waldomiguez-1847959/

Dopo questa visita, non potete farvi mancare come tappa la famosissima Royal Yacht Britannia, nave reale diventata uno dei simboli di Edimburgo per tutti i visitatori, sulla quale è inoltre possibile cenare o, semplicemente, prendersi qualcosa da bere ammirando la visuale sulla città.

Approfittatene quindi, se ne avete l’occasione, per pranzare a bordo della Royal Yacht Britannia, prima di riprendere il vostro pomeriggio in giro per la città.

Ci sarebbero tante, troppe, attrazioni da consigliarvi per il vostro ultimo pomeriggio in città, ma penso di non sbagliare suggerendovi una visita alla Camera Obscura e World of Illusions, un museo interattivo e divertente assolutamente imperdibile e amatissimo in tutta la capitale scozzese, sia dai turisti sia da chi ad Edimburgo ci vive.

La Camera Obscura e il World of Illusions vi trasporteranno in un universo fatto di trucchi, effetti ottici, curiosità e molto altro ancora… Sono tra le attrazioni più amate e sono adatte a tutti, non faranno meravigliare e divertire soltanto i bambini!

domenica
Mike Pennington

Al termine della vostra visita, una passeggiata nella coloratissima e vivace Victoria’ Street è l’ideale per mantenere vivo lo spirito allegro che avete acquisito all’interno del World of Illusions…Non perdetelo: è proprio questo lo spirito che caratterizza una città come Edimburgo!

Infine, fattasi sera, quando la malinconia comincerà ad assalirvi, salite a Calton Hill e regalatevi lo spettacolo più bello che la città possa offrirvi: la stessa Edimburgo illuminata dalle stelle nel cielo e dalle luci della città, vista dall’alto in uno dei suoi luoghi più caratteristici…Calton Hill è la scelta migliore per chiudere in bellezza il vostro weekend in città! 🙂

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *