Torniamo alla nostra guida per il weekend ad Edimburgo… Non avete ancora piani per il sabato? Allora che ne dite di trascorrere la mattinata a Leith? Sicuramente non rimarrete delusi da questo quartiere e dalla sua bellissima passeggiata sul lungo fiume, la Water of Leith Walkway; la zona, ricca di vita e movimento, è tra le più amate dai cittadini di Edimburgo e anche dai turisti.
Nella tarda mattinata un giro alla Trinity House è d’obbligo, se volete conoscere meglio il passato di questa zona “marinara” di Edimburgo.
Potrete poi pranzare in uno dei numerosi pub della zona o all’interno del grande centro commerciale Ocean Terminal, ricco di ristoranti e bar.
Nel pomeriggio, invece, vi consiglio di rientrare in centro Edimburgo per approfittare di una visita ai misteriosi e conosciutissimi sotterranei della città… Una tappa assolutamente imperdibile se si è in visita solo per un weekend!
Il complesso di Mary King’s Close, infatti, è tra le attrazioni principali in città e molti sono i tours che conducono i turisti nel sottosuolo della capitale scozzese…Il più famoso, ad esempio, è proprio chiamato il Mary King’s Close Tour.
Se vi recate verso sera, cercate di non farvi influenzare dalle troppe storie di fantasmi riguardo i sotterranei e, al massimo, approfittatene per vivere questa esperienza con un pizzico di adrenalina in più!
Concludete poi la vostra serata chiudendovi all’interno di un pub e trascorrendovi il sabato notte: musica, birra o whiskey, compagnia e chiacchere renderanno la vostra serata ad Edimburgo unica!
Greta Gontero