University of Edinburgh e’ al 17 posto nella classifica delle migliori università al mondo del 2014. E’ strutturata su 3 collage differenti: studi umanitari e scienze sociali, medicina e veterinaria e scienze matematiche ed ingegneria.
Ci sono 22 corsi differenti tra cui scegliere che spaziano su tutto: biomedica, economia, legge, arte, medicina, veterinaria, informatica, letteratura, psicologia altri ancora!
Ogni corso è suddiviso in due semestri e al termine l’esame finale, ciascuno studente sarà seguito da un tutor che lo guiderà sul modo migliore di studiare. L’insegnamento è suddiviso in tre parti: le lectures, lezioni con il prof e l’intera classe; i tutorial, classi di gruppo con dottorandi; i praticals, che consistono in laboratori di gruppo.
Inoltre per gli studenti non ancora cosi bravi in inglese è presente l’Edinburgh University Student’s Association. Moltissimi programmi di svago, sociali, culturali e sportivi!
Sono presenti alcuni dormitori universitari sia all’intero della struttura che nel centro città, ma se uno studente preferisce vivere al di fuori del collage l’Università aiuta nella ricerca di una casa.
Per accedere all’University of Edinburgh e’ richiesto un punteggio dell’esame IELTS che varia tra 6.5 ad 8.5 a seconda del corso che si e’ scelto.
Per maggiori informazioni potete leggere questo articolo sempre sul nostro blog