Edimburgo una città sempre in festa

0
935

Edimburgo è famosa in tutto il mondo come la città dei festival, arrivano persone persone da tutto il mondo per condividere le proprie passioni per l’arte e la cultura, ospita più di 12 festival ogni anno, ogni mese praticamente c’è qualcosa da non perdere!

Dal 17 al 26 Luglio si terrà il Jazz & Blues Festival  ,10 giorni di festival con 150 concerti differenti. Quest’anno per la prima volta al festival suonerà l’artista icona del jazz George Benson. La line-up di questo festival vede come protagonisti una moltitudine di cantanti famosi sia internazionali che d’oltreoceano.

Vi consigliamo due eventi gratis durante questo festival che valgono la pena!

Mardi Gras, che si terrà sabato 18 Luglio alle 13 in Grassmarket, cuore storico della città, diventerà per un giorno come una mini New Orleans: intrattenimento non-stop, musica, party.

1343515_93685878

 

 

 

 

L’ Edimburgo Festival Carnival che si terrà il 19 luglio alle 14. Alle due inizia la parade che parte da West End of Princes Street e finisce a Princess Street. Dalle 2 alle 5: musicisti, acrobati, danzatori da tutto il mondo! Ballerete a ritmo di samba brasiliana, ballerini di CapeTown e acrobati dello Zimbabwe. Dragoni cinesi creati dalla comunità cinesi di Edimburgo. Puoi partecipare in prima persona scegliendo tra più di mille travestimenti disponibili, volendo puoi anche cimentarti in qualche performance dal vivo!

 

AAB_0622-1400

 

 

 

 

 

 

Tra le altre cose è un festival “Green “che cercherà di ridurre al minimo i rischi dell’impatto ambientale, un esempio stampando poche brochure e riciclarle tutte al termine del festival!

 

junkanoo21-lst141588

 

 

 

 

 

 

Non vi resta che godervi lo spettacolo!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *