Università gratis in Scozia: ecco come!

0
3150

 

Vuoi dipingere la tua vita con una carriera internazionale gratuitamente? Vuoi perfezionare il tuo curriculum con un’esperienza all’estero non dipendendo dalla tua famiglia? Vuoi emigrare dall’Italia che oramai offre pochissimi sbocchi a noi giovani?

Siamo in Scozia, dove i corsi di laurea sono gratuiti per gli studenti Europei e Scozzesi, tranne per gli Inglesi, Irlandesi e Gallesi.

I corsi in Scozia, previa iscrizione al sito UCAS,  sono finanziati dal governo scozzese, dalla SAAS Scotland, (Governamental Agency ‘SAAS’ – Student Awards Agency for Scotland), la quale copre le tasse accademiche per tutta la durata della laurea, con un sistema di pagamento dai costi estremamente ridotti e tassabili solo nel momento in cui si guadagna a livello personale lavorativo dai £15,795 . Le tasse di tutto il corso accademico (3 o 4 anni, a seconda del corso) non vanno ripagate dopo la laurea, rendendo l’istruzione in Scozia(l’Università di Edimburgo, Glasgow o la famosissima St Andrews.) di alto livello,  paragonandolo all’istruzione in Inghilterra, dai costi elevati (quasi 10,000 £ all’anno).

http://www.gla.ac.uk/scholarships/fees/eufees/ su questo sito potete trovare informazioni utili per le modalità d’iscrizione e d’accettazione presso l’Università di Glasgow.

Le iscrizioni per questo ultimo semestre sono chiuse, vi avviseremo per le prossime aperture.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *