Il festival alternativo di Edimburgo: Fringe Festival

0
881

Nel mese di Agosto, esattamente dal 7 al 31, si tiene ad Edimburgo il più duraturo festival delle arti del mondo. La prima edizione di questo festival è avvenuto nel 1947 in alternativa al celebre International Festival di Edimburgo, spinto da un sentimento di ribellione e spontaneità. Questo sentimento accompagna ancora oggi il festival, questo è uno dei motivi per cui non esiste una direzione artistica, chiunque può proporre il proprio lavoro, aperto a tutti. E’ considerato un trampolino di lancio. Ha l’obiettivo di incoraggiare tutti gli artisti meno conosciuti.

Atmosfera folle e creativa per tutta la città, specialmente in The Royal Mile e in Mound Precinct.

E’ una vetrina sul mondo delle arti, che spazia da spettacoli teatrali, commedie, danza e musica. E’ un’esperienza visiva a 360 gradi, gli spettacoli sono sia nei teatri più rinomati che nelle strade che si trasformano in veri e propri palcoscenici. Tre settimane di spettacolo per circa 24 ore al giorno.

 

Edinburgh-02-28616v0

 

Artisti provengono da tutti i continenti, potrete assistere a spettacoli di artisti di fame mondiali o di quelli più sconosciuti. Però fate attenzione circa il 98% degli spettacoli è in inglese nonostante gli artisti non siano anglosassoni. La parte più rilevante del festival riguarda spettacoli comici.

fringe-Chris-Scott

 

Vi consigliamo di passare da Half Price Hub un botteghino davanti alla Scottish International Gallery, ogni giorno vende spettacoli diversi a metà prezzo. Potrete consultare anche la App Fringe per avere sempre con voi l’elenco degli spettacoli.

Qualche spettacolo da non perdere:

  • Christ on bike: una satira ballata sul Guru che ha salvato l’umanità.
  • Famous taste of Scotland at Prestonfiel House: una serata’ imperdibile tutta a ritmo di musica scozzese con abiti tradizionali. Potrete anche degustare cibo e bevande tipiche mentre vi godrete lo spettacolo.
  • The magic of Jim: in questo festival non poteva mancare la magia. Giochi con le carte, illusionismo e storie comiche; uno spettacolo che vi lascerà senza parole.

 

Dopo la prima settimana potrete trovare per ogni spettacolo le “stelle “di valutazione dei precedenti spettatori a seconda del gradimento; in ogni caso sul sito troverete la programmazione completa e la sezione dove comprare i biglietti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *