Come trovare lavoro a Edimburgo?Questa è la domanda che chiunque voglia trasferirsi nella capitale scozzese si fa. Il mercato del lavoro a Edimburgo è piuttosto attivo, ma non vuol dire che chiunque arrivi in città trova lavoro nel giro di pochi giorni.
Molti cercano lavoro portando il proprio curriculum. Questa è indubbiamente la soluzione migliore per chi cerca lavoro nella ristorazione o nell’ospitalità. Ma per chi cerca un altro tipo di impiego, il punto di partenza migliore, sono di sicuro i siti di annuci di lavoro.
Ecco un elenco dei siti più importanti per la ricerca di lavoro in Regno Unito e di alcuni che si concentrano solo sulla Scozia e Edimburgo.
Reed: Uno dei più grandi siti di annunci del Regno Unito. Agenzie e grandi aziende pubblicano qui i loro annunci.
GumTree: un ottimo sito per annunci e offerte di ogni genere. Nella sezione per gli annunci di lavoro si trovano offerte di ogni tipo, anche nel campo della ristorazione.
Jobsite: Buon sito, la ricerca è semplice e i risultati sono tanti.
Monster: Fino a qualche anno fa, questo sito non aveva rivali. Oggi è ancora uno dei siti più grandi dove trovare annunci di lavoro.
Indeed: il sito ha una grafica essenziale, ma ogni giorno si trovano molti annunci per qualsiasi settore.
InternWise: il sito pubblica annunci per tirocini in tutto il territorio nazionale. Alcuni tirocini sono retribuiti, altri sono a titolo grauito.
Scotcareers: sito per chi cerca lavoro in Scozia.
Il sito del comune di Edimburgo: offre una sezione per gli annunci di lavoro
Sito Istituzionale di Edimburgo: è un sito governativo, che ogni giorno pubblica annunci di lavoro in vari campi