Scozia Tour in Italiano: 8 giorni in Scozia, cosa vuoi di più?

0
1546

8 Giorni in Scozia, cosa vuoi di più?

“Scozia Tour”: viaggi totalmente in italiano, con guide madrelingua, alla scoperta della vera Scozia…

È risaputo che viaggiare è bello, organizzare il viaggio divertente, documentarsi sui posti interessante, ma trovarsi davanti al monumento a leggere la didascalia della guida di dieci anni prima, magari un po’ meno. Così come non è poi così entusiasmante seguire un tour in lingua inglese, quando con la lingua più parlata al mondo il livello è il famigerato “scolastico”!

Se amate la Scozia e state pensando di pianificare un viaggio che vi lascerà il segno, sappiate che a Edimburgo esiste un’agenzia che offre un ottimo servizio in lingua italiana, con guide madrelingua preparatissime, che vi condurranno per mano nei  posti meravigliosi che questa terra ci regala.

Scozia Tour” è un’agenzia turistica con sede a Edimburgo che realizza tour per la capitale scozzese e per tutta la Scozia, durante tutto l’anno. La prima e unica agenzia ad effettuare tour in italiano, non potete perdervela!

Il team di Scozia Tour è costituito da giovani italiani intraprendenti e simpatici, attenti al dettaglio e desiderosi di rendere il viaggio in Scozia, un’esperienza davvero indimenticabile.

In una settimana, con un “tour di 8 giorni” queste valide guide vi apriranno le porte del regno di Scozia, dalla sua natura imponente alle sue città ricche di storia.

L’offerta è molto ampia e variegata, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Il primo giorno, non appena arrivati a Edimburgo, l’impresa offre un servizio di transfer dall’aeroporto. Avrete modo di sistemarvi in hotel, rilassarvi e familiarizzare con la città. 

Il giorno successivo vi aspetta un’intensa passeggiata storica per la città, un percorso di tre ore per la Old Town, per conoscere la storia, la cultura e le curiosità che fanno di Edimburgo una città unica e magica. Per i fan di Harry Potter: il cimitero di Greyfriars sarà una piacevole sorpresa!

Si continua con la visita al castello, uno dei luoghi più celebri della città, da cui è passata buona parte della storia di Scozia e da cui sono nati i primi insediamenti della capitale scozzese.

Se vi sentite attirati dal lato oscuro, paranormale e macabro di Edimburgo, la sera potete approfittare del tour dei fantasmi. Lo consigliamo perché si tratta di fantasmi e molto altro! L’agenzia ha strutturato questa passeggiata notturna in modo tale da consentire ai turisti di vedere un’altra parte della capitale scozzese, quella che non tutti riescono a scoprire: Calton Hill.

 

Il terzo giorno si parte per scoprire la Scozia. Passando per il paesino di South Queensferry, ammirando l’imponente Forth Bridge, il ponte sospeso, si arriva a Saint Andrews, conosciuta come la patria del golf e sede dell’Università più antica di Scozia. La guida di “Scozia Tour” vi accompagnerà in una passeggiata attorno alle rovine del vecchio castello e alla cattedrale.

Nello stesso giorno il viaggio prevede una sosta a Pitlochry, per visitare il bellissimo bosco  dell’Hermitage e le magnifiche cascate di Black Linn.

 

Si sa che dire Scozia è dire whisky. “Scozia Tour” non si fa mancare proprio niente. Dopo aver visto il paesino di Fort George, fortificazione del XVII secolo costruita a seguito delle insurrezioni giacobite, il tour prevede la visita a una distilleria, dove potrete assistere al processo di produzione del whisky, con una piccola degustazione finale.

Per tutti coloro che fremono di curiosità per l’incontro con il mostro più famoso di Scozia, questo è il giorno: nel pomeriggio vi aspetta il misterioso Loch Ness, che potrete navigare a bordo di un battello alla ricerca di Nessie.

Il viaggio con “Scozia Tour” diventa sempre più avvincente, e le gradazioni cromatiche dei paesaggi cambiano giorno dopo giorno. E il bello deve ancora venire.

Il quinto giorno si parte per  l’affascinante isola di Skye. La prima fermata sarà nei dintorni del Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati e romantici della Scozia. Visiterete la cittadina principale dell’isola, Portree, poi la cascata del fiume Ollach, un luogo veramente incantevole. La guida vi condurrà fino alla penisola di Sleat, per prendere il traghetto fino a Mallaig. E infine Fort William, ultima tappa della giornata. 

Il giorno seguente l’incredibile vallata di Glen Coe, un paesaggio unico in cui storia e natura si sono uniti regalandoci uno spettacolo davvero suggestivo. La guida di “Scozia Tour” vi racconterà le vicende commoventi che hanno colpito questi luoghi. La visita prosegue nel Parco Naturale del Trossachs per giungere a Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna.

Sosta prevista a Luss, bellissima località sulle rive del lago che ospita un’area di conservazione storica. La giornata termina a Glasgow, la città più grande di Scozia, per visitarla e godere della sua animata vita notturna. Per conoscere la storia della città, il giorno dopo vi aspetta un interessante giro panoramico.

A seguire visiterete il centro visitatori del parco nazionale dei Trossachs ad Aberfoyle e dopo essere passati attraverso il Passo del Duca, “Scozia Tour” vi presenta  il gioiello del parco, il Loch Katrine, considerato tra i laghi più belli della Gran Bretagna.

Ultima tappa a Stirling per visitare l’affascinante castello, che ha avuto durante secoli un’importanza strategica per tutta la Scozia, e poi ritorno in serata  a Glasgow per un ultimo assaggio della sua vita mondana. 

L’atmosfera del viaggio è gradevole e divertente, le guide vi terranno compagnia cullandovi con il racconto della storia della cultura dei paesaggi scozzesi di volta in volta attraversati, allietando il cammino con musica scozzese tradizionale e moderna.

Arriverete stremati ma felici all’ultimo giorno, per il ritorno a Edimburgo, qualche ora per comprare gli ultimi  ricordini e poi via all’aeroporto.

“Scozia Tour” è una compagnia seria, motivata ed entusiasta del proprio lavoro. Dopo 8 giorni trascorsi con una delle guide a vostra disposizione, avrete visto i luoghi più belli e suggestivi di tutta la Scozia, conoscerete la sua storia, amerete la sua gente, e avrete compreso ogni parola!

Cosa chiedere di più?

Per tutti i dettagli del Tour di 8 giorni ecco il sito ufficiale:

http://scoziatour.com/itinerari-in-scozia/gran-tour-scozia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *