Scozia – Italia, 6 Nazioni 2013!

0
846

Edimburgo si tinge di Azzurro per accogliere la nazionale italiana di rugby che domani, sabato 9 Febbraio, sarà di scena al Murrayfield Stadium per la seconda giornata del 6 Nazioni 2013.

Dopo la straordinaria prestazione della scorsa settimana all’Olimpico di Roma, che ha permesso agli Azzurri di imporsi sulla Francia per la seconda volta nella storia del torneo (in foto), i nostri dovranno fare i conti con il rigido clima scozzese e con l’ambiente sempre caldo del Murrayfield.

Il clima previsto è decisamente poco mediterraneo: pioggia fredda e temperature intorno ai 3-4 gradi!

Calcio d’inizio alle 15.30 italiane.

Il XV scelto da Brunel è lo stesso cha ha battuto i “Galletti”, con l’unica novità di Canale che prenderà il posto di Sgarbi, infortunato:

Masi, Venditti, Benvenuti, Canale, McLean, Orquera, Botes, Parisse (capitano), Favaro, Zanni, Minto, Geldenhuys, Castrogiovanni, Ghiraldini, Lo Cicero.

Per Andrea Lo Cicero, storico pilone della nazionale, sarà la 100^ presenza in maglia azzurra!

Il coach cerca di raffreddare gli animi per mantenere alta la concentrazione: “Basta pensare alla Francia: è il passato. In Scozia sarà dura come sempre”, ha dichiarato.

La sfida, a meno di sorprese, sarà decisiva per entrambi le formazioni.

L’obiettivo della Scozia quanto dell’Italia è infatti evitare ad ogni costo il terribile Cucchiaio di Legno, “premio” fittizio che va all’ultima classificata del Sei Nazioni.

Forza Azzurri!

Luca Cattaneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *