I migliori siti su cui cercare lavoro ad Edimburgo

0
68
siti
https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Questo articolo è fatto apposta per chi cerca un lavoro ad Edimburgo ma non sa bene come trovarlo e ha nella testa domande come: dove lo posso cercare? Distribuendo il curriculum in giro o attraverso internet? E, in questo caso, quali sono i siti più affidabili?

Come a Londra, anche ad Edimburgo sono parecchie le possibilità di trovare un lavoro, ma è anche molto importante conoscere i metodi migliori.

siti
https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Le possibilità sono tante: ci si può affidare ad agenzie, distribuire direttamente il proprio curriculum presentandosi di persona sul luogo di lavoro (ideale soprattutto per chi desidera inserirsi nel campo alberghiero e della ristorazione) oppure, ed è questo il punto che trattiamo oggi, si può fare affidamento su diversi siti che offrono impieghi ad Edimburgo.

Il sito del comune di Edimburgo e il sito istituzionale di Edimburgo offrono entrambi un’ampia varietà di offerte di lavoro: sul primo c’è una sezione apposita, mentre il secondo ne pubblica un tot quotidianamente.

ScotCareers è, come i precedenti, un sito che concentra le richieste di impiego nella sola area della Scozia, così come Scotsman.

siti
https://pixabay.com/it/users/089photoshootings-4258482/

Si possono però trovare altre interessanti proposte anche su questi siti:

http://www.monster.co.uk/ Il più famoso e affidabile sito di tutto il Regno Unito per quanto riguarda la ricerca di un lavoro

http://www.jobserve.co.uk/

http://www.onrec.com/

http://www.caterer.com/ Tra i siti più cliccati insieme a Monster

http://www.reed.co.uk/ Vi pubblicano annunci direttamente aziende e agenzie alla ricerca di personale

http://www.gumtree.com/

http://www.jobsite.co.uk/

http://www.indeed.co.uk/

 

Infine, ricordo anche il sito InternWise, dove si trovano offerte per tirocini e stage (sia quelli retribuiti sia quelli senza compenso) che possono comunque essere utili per fare esperienza e arricchire il proprio curriculum vitae in vista di un lavoro futuro.

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *