É ora di fare sport!

0
1049
sport
https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

C’è chi non si preoccupa della famigerata “prova costume” (beati loro!) e chi invece, come me, appena arrivano i primi raggi di sole che preannunciano l’inizio dell’estate deve correre ai ripari e cerca di recuperare in tutti i modi il fisico che aveva prima del pigro inverno appena trascorso…

Ad Edimburgo, ricca com’è di prati, parchi e tanto verde, l’opzione più semplice ed economica consiste nell’indossare le scarpe da ginnastica (sì, proprio quelle in fondo al vostro armadio e dimenticate da secoli) e andare a correre in giro per la città.

Per chi odia fare jogging, però, ci sono altre interessanti alternative che andrò ora a proporvi: che si tratti di giocare a golf, calcio o andare in palestra,  quest’anno arriverete davvero alle vacanze estive con un fisico “da urlo”! 😉

sport
https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Forse il golf in Scozia è un po’ stereotipato, ma questo non significa che questa regione non sia davvero uno dei luoghi migliori del mondo in cui intraprendere questo sport: “armatevi” quindi di mazze, tee e sacca per riconquistare il vostro fisico tonico e in forma.

I più prestigiosi campi da golf ad Edimburgo sono il Duddingston Golf Club, il Merchants of Edinburgh e il Murrayfield Golf Club, tutti e tre locati all’interno della città.

Ma se anche il golf non è il vostro sport, che ne dite del nuoto? Vi consiglio la magnifica piscina coperta del Warrender Swim Centre, un gioiello vittoriano contenente una piscina lunga circa 20 metri, una palestra e anche un’area relax!

sport
https://pixabay.com/it/users/12019-12019/

Se amate stare in acqua, oltre al nuoto potete anche provare canottaggio: uno sport forse sottovalutato ma in grado di regalare forti emozioni. Potete iscrivervi ad uno dei tanti corsi offerti dal Forth Canoe Club e far lavorare braccia ed addominali per quest’estate, divertendovi! 🙂

Inoltre, sul sito Club Sport Edinburgh troverete moltissimi club o centri in cui potete praticare lo sport che più vi piace…Non si sa mai che lo continuerete anche durante il prossimo inverno! 😉

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *