Mezzi di trasporto a Edimburgo

0
1060

Per potersi muovere a Edimburgo ci sono diversi mezzi a disposizione, come: autobus, treni, taxi e bicicletta.

Gli autobus presenti nella città, appartengono a due compagnie, la Lothian Buses e la First Edinburgh, con la partenza delle corse che parte da St Andrew Square o Waverley Bridge.   Sono a disposizione per la circolazione, dei pullman anche di notte che viaggiano ogni ora da mezzanotte fino alle 5, inoltre attraverso la Lothian Buses sarà possibile acquistare un biglietto scontato a 3£, valido per l’intera giornata.

Un mezzo di trasporto molto più conveniente e allo stesso tempo ecologico, è sicuramente la bicicletta, che permette di muoversi in città grazie alle piste ciclabili e di raggiungere tutti i luoghi turistici.     Sarà possibile noleggiare una bicicletta presso Biketrax, in cui bisognerà lasciare un deposito in contanti e un documento.

Spostarsi in città con la macchina è piuttosto difficoltoso, a causa di strade a senso unico o a senso vietato, inoltre sono pochi i parcheggi a disposizione. Prendere un taxi sarà molto più conveniente, anche perché ci sono numerosi parcheggi di taxi nel centro città.

La rete ferroviaria non è una rete propria della città, ma non hanno dei prezzi molto vantaggiosi, perciò sarà meglio altri mezzi come gli autobus.

Alessandro Lamacchia


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *