Avengers ad Edimburgo?

0
155
avengers
https://pixabay.com/it/users/ArteGamor-5943619/

Dopo aver visto il film “Avengers Infinity War“, uscito nelle sale lo scorso anno, molti fan avranno notato che diverse scene sono ambientate proprio qui ad Edimburgo e chi ci abita avrà riconosciuto alcuni dei luoghi più famosi della capitale scozzese. Edimburgo è stata infatti l’unica location fuori dagli studios perciò gli attori hanno girato le scene per le vie della città, come alcuni di voi ricorderanno.

Ma perché la scelta dei produttori è caduta proprio su Edimburgo? Rosie Ellison, manager presso il Film Edinburgh, spiega che il regista era alla ricerca di qualche cosa di unico, dal gusto gotico e drammatico…Quale scelta migliore della Old Town di Edimburgo?

Vediamo quindi ora quali sono i luoghi della città che possiamo ritrovare come sfondo nelle scene del film Marvel tanto apprezzato dal pubblico a livello globale.

Royal Mile

Perfetta esponente di questo stile gotico tanto ricercato dai produttori del film, la zona della Old Town e del Royal Mile fa da sfondo ad una spettacolare scena di combattimento, nella quale le esplosioni distruggono gran parte delle architetture presenti…Ma, fortumente, tutto ciò si limita alla finzione cinematografica!

avengers
https://pixabay.com/it/users/waldomiguez-1847959/

Cockburn Street

Sempre nella Old Town edimburghese è ambientata un’altra scena di “Avengers: Infinity War”, in particolare in Cockburn Street, dove ritroviamo i personaggi Scarlet Witch e Vision intenti a leggere sul giornale la notizia di un attacco a New York. Luogo a metà strada tra realtà e finzione, l’edificio di fronte al quale si trovano esiste veramente ma non ospita un fast food, come invece è rappresentato nel film: al suo posto, i locali possono trovare il negozio Miss Katie Cupcake.

Waverly Station

Altro luogo molto conosciuto da chi vive ad Edimburgo, la Waverly Station è stata lo scenario di una lotta intensa tra Scarlet Witch e Vision contro alcuni scagnozzi di Thanos… Fortunatamente l’intervento di Black Widow, Capitain America e Falcon ha salvato le sorti della situazione.

Siete dei veri appassionati della serie degli Avengers? Non attendete oltre e visitate Edimburgo ripercorrendo i luoghi del film!

 

Greta Gontero

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *