Weekend low cost ad Edimburgo

0
12
low cost
https://pixabay.com/it/users/Tama66-1032521/

State programmando un weekend ad Edimburgo ma avete un budget limitato? Niente paura, al giorno d’oggi è possibile prenotare voli e hotel ad un costo veramente basso grazie alle compagnie low cost che volano in Europa. Cosa dire invece della città? Anche ad Edimburgo potete trovare attività da fare, luoghi da visitare o in cui mangiare cosiddetti “low cost”, che vi permetteranno di trascorrere 48 ore in una bellissima città come Edimburgo senza svuotarvi il portafoglio.

low cost
https://pixabay.com/it/users/Tama66-1032521/

Cominciamo con il suggerirvi di visitare la città a piedi, tenendo così bassi i costi per i mezzi di trasporto, dato che è una città a misura d’uomo. Passeggiando per la città avrete infatti la possibilità di imbattervi in luoghi nascosti ma meravigliosi , giardini segreti, dettagli architettonici difficilmente visibili a chi viaggia sui mezzi.

La città è inoltre ricca di ostelli e bed and breakfast che vi concederanno una sistemazione a basso costo per il weekend.

A questo punto, le cose da fare ad Edimburgo per un weekend low cost sono non tante, di più!

low cost
https://pixabay.com/it/users/Peggychoucair-1130890/

Cominciamo dai parchi e i giardini, dei quali la città è ricchissima: la passeggiata su Arthur’s Seat o attraverso i giardini di Princes Street offrono paesaggi stupendi.
Ma ci sono anche diversi musei o attrazioni completamente gratuiti! Tra questi troviamo il National Museum of Scotland, la National Gallery of Scotland, il Royal Museum of Scotland e il City Art Centre. Non dimentichiamo infine il patrimonio culturale nascosto nelle chiese della città, ricche di elementi storici ed artistici: la cattedrale di St. Giles e quella di St. Mary valgono sicuramente una visita!

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *