Tutti al mare!

0
976
geograph.org.uk

Tempo di estate? Allora quale soluzione migliore di un po’ di mare?

Il sole, il clima più caldo e la voglia di vacanze fanno sognare mete lontane e paradisiache, ma se il budget non è all’altezza, non disperate… C’è una soluzione!

Che ne dite di una gita in giornata o di un weekend lontani dalla città per rilassarvi e godervi l’atmosfera marittima della costa scozzese nei pressi di Edimburgo?

Sto parlando della zona dell’East Lothian, una bellissima area situata tra riserve naturali e spiagge incantevoli, il tutto a meno di 30 chilometri di distanza dalla capitale scozzese.

mare
https://pixabay.com/it/users/27707-27707/

Il verde brillante dei prati che, tramite una sottile striscia di sabbia, si fonde con il blu intenso del mare: ecco la vista che regalano questi luoghi, non abbastanza conosciuti nonostante la loro bellezza (e forse il loro pregio sta anche in questo, nella tranquillità che offrono).

Quali sono, dunque, le località migliori da visitare in quest’area della costa scozzese?

Sicuramente non può mancare Aberlady Bay, un piccolo villaggio di mare molto caratteristico, in cui si respira ancora l’atmosfera dei marinai scozzesi, ma che non si fa nemmeno mancare il lusso degli esclusivi campi da golf  “vista mare.  Sempre da queste parti potete imbattervi nella riserva naturale locale, casa di boschetti, dune sabbiose e spiagge di sassi e di una fauna molto ricca.

mare
Mike Pennington

Per trovare un paesaggio leggermente diverso, dirigetevi a Longniddry Bay (sempre a pochi chilometri da Edimburgo) in cui sono muschi, alghe, terra scura e rocce a farla da padroni.

La spiaggia di Longniddry regala dunque un atmosfera più selvatica, molto amata dai turisti (anche grazie alla presenza di uno storico e famosissimo campo da golf, il Longniddry Golf Club).

Quindi, se ciò che vi manca è la vista del mare, ma non volete rinunciare alla vostra amata Scozia, questa meravigliosa area ad est di Edimburgo sarà un’incantevole scoperta…

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *