Elogio di Edimburgo

0
1313
Edinburgh
https://pixabay.com/it/users/WolfBlur-2503887/

Ahhh Edimburgo…. Non si può non fare un profondo e sognante sospiro pensando a questa città!

Edimburgo potrebbe sembrare una città come tante, ma in realtà possiede caratteristiche uniche che ne forgiano con orgoglio la propria originalità e particolarità.

La capitale della Scozia è diventata la capitale del nostro cuore, quella che desideriamo raggiungere ogni volta che racimoliamo un po’ di soldi per le vacanze o quella in cui ci stabiliamo inseguendo il sogno di una vita. Quanti italiani si trovano ad Edimburgo! Quanti turisti ma soprattutto quanti emigrati dall’Italia per vivere una vita diversa ad Edimburgo, una città che regala esperienze internazionali e mondane su uno sfondo tradizionale e accogliente.

Edinburgh
https://pixabay.com/it/users/WolfBlur-2503887/

Perché Edimburgo, davvero, è magica: riesce a farti sentire a casa nonostante si trovi in un altro Paese, riesce a farti sentire accolto nonostante tu sia in una grande e frenetica città, riesce a farti scoprire luoghi nuovi e sorprendenti nonostante tu ci viva da anni.

Ed è questo il motivo per cui non esiste una persona che mi abbia mai detto di essere rimasta delusa da questa città.

Scrivendo su un blog per italiani in Scozia, leggo ogni giorno moltissimi vostri messaggi e la maggior parte di essi sono ricchi di domande, dubbi, sogni su una futura esperienza in città… Le aspettative sono altissime, ma la città le accontenta appieno, se non di più!

Edimburgo
https://pixabay.com/it/users/tangentbeta-839823/

Edimburgo regala luoghi storici meravigliosi come il suo castello, aree verdi a perdita d’occhio, panorami da togliere il fiato ma, oltre a tutto questo, offre anche una cordialità che è possibile ritrovare solo in pochi luoghi al mondo, festival, storie, misteri (si pensi ai sotterranei della città) e tradizioni che hanno attraversato i secoli e che, ancora oggi, permettono, a chi è stato o vive ad Edimburgo, di arricchire il proprio bagaglio culturale con esperienze che non dimenticherà mai.

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *