Non avete ancora nulla in programma per questo week-end? Ho io la soluzione! Fate un tuffo nel lago di Helix Park insieme ai Kelpies.
“Sono passati quasi 8 anni da quando feci i primi schizzi sul tavolo della cucina della mia fidanzata, ora diventata moglie. Vedere il lavoro finito é sia umiliante che fantastico.” Queste le parole dello scultore, Andy Scott, che finalmente é riuscito a coronare il suo sogno: costruire due enormi teste di cavallo ad Helix Park, Edimburgo.
Annunciata l’apertura al pubblico nella primavera 2014, é ora possibile far visita a queste enormi sculture, alte ciascuna 30 m e con un peso totale di oltre 600 tonnellate. Le piú grandi sculture equine messe al mondo, quindi, ispirate a due cavalli Clydesdale reali.
Questo é lo spettacolo pirotecnico che ha coinvolto le giganti sculture, addobbate di luci e quant’altro. Uno scenario unico nel suo genere, da non perdere assolutamente!
Ma cosa sono i Kelpies?
Secondo una delle tante leggende celtiche, un Kelpie é un demone che assume la forma di un giovane cavallo bianco e lo si puó avvistare sulle rive dei fiumi, nelle giornate nebbiose. Sempre seconda la leggenda, essendo questo cavallo di indole cattiva, induce i passanti o i pescatori a cavalcarlo. Una volta montati sopra, peró, non é piú possibile scendervi. Il Kelpie infatti, portera’ con se il malcapitato sott’acqua, uccidendolo e mangiandolo.
Ma, ripeto, é solo una leggenda. Perció non fatevi venire alcun timore e cogliete al volo l’occasione di poter ammirare dal vivo queste fantastiche sculture giganti!
Un’ultima informazione, se partite da Edimburgo, impiegate solo un’ora ad arrivare. Ne vale la pena!
Carla
Con quali mezzi arrivo a Helix Park dal centro di Edimburgo (zona Waverley station)?
Come ci arrivo da Edimburgo?