Scopri il Riverside Museum

0
632

Il Riverside Museum, vincitore del premio Museo Europeo dell’Anno 2013, è un museo dedicato alla cultura del trasporto e del viaggio. 
L’edificio Riverside Museum è stato progettato da Zaha Hadid Architects. Si prevede di attirare fino a 1 milione di visitatori l’anno. Anche se contiene circa la stessa superficie coperta del precedente museo di 7.500 mq, si e’ creato una impianto più stabile dal punto di vista ambientale. L’edificio ospita anche un laboratorio e uffici per il Clyde Maritime Trust.
Il museo si trova nalla stessa locatopn della ex A. & J. Inglis Cantiere sulla Glasgow Harbour, sulla riva nord del fiume Clyde, adiacente al punto di confluenza con il fiume Kelvin.
Ha tutta l’aria di essere il frutto della risaputa nostalgia della città per il suo passato industriale e del nuovo ed orgoglioso obiettivo di accrescere cultura e di turismo.
Il museo accoglie biciclette, automobili, modelli di battelli a ruota, motociclette, ricostruzioni di alianti e una locomotiva da 150 tonnellate.
Questo e’ l’indirizzo
Riverside Museum
100 Pointhouse Place, G3 8RS Glasgow

 

Cristiano Prudente

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *