San Patrizio ad Edimburgo: come festeggiarlo al meglio

0
125
san patrizio
https://www.oldtownpubco.com/whats-on/

Su questo non ci sono dubbi: la festività più “pazza” dell’anno non può non essere il weekend dedicato a San Patrizio, il patrono irlandese celebrato in tutto il mondo, da New York a Londra, nel weekend del 15 marzo.

Nonostante vivere questo weekend direttamente a Dublino sia un’esperienza insuperabile, anche le altre città non mancano di iniziativa per quanto riguarda l’organizzazione del St Patrick Day ed Edimburgo ne è, da sempre, all’altezza. Cosa ci aspetta allora quest’anno? Scopriamolo insieme…

san patrizio
https://pixabay.com/it/users/12019-12019/

Cowgate St Patrick’s Festival
The Three Sisters, 139 Cowgate, Edinburgh EH1 1JS

Chi di noi non è ancora stato al “The Three Sisters”, uno dei pub di Edimburgo con la miglior terrazza all’aperto e vero must per la vita notturna in città? Proprio qui, dal 15 al 17 marzo, si terranno numerosi eventi, sia sportivi che musicali, che ci permetteranno di vivere in un’ambiente di festa e divertimento per tutta la durata del weekend. Date un’occhiata qui per conoscere gli eventi nel dettaglio.

 

Whisky vs. Whiskey tasting at the Scotch Malt Whisky Society
The Vaults, 87 Giles Street, Edinburgh EH6 6BZ

Distinguere un whisky scozzese da un whiskey irladese non è impresa da pochi… Se siete amanti di questo liquore e volete mettervi alla prova, partecipate all’originale serata organizzata dalla Scotch Malt Whisky Society dedicata a San Patrizio. Qui troverete entrambi i tipi di whisky e, bendati, dovrete cercare di riconoscerne l’origine. Inoltre vi attende un invitante banchetto con stufato irlandese e pinte per tutti i gusti!

san patrizio
https://pixabay.com/it/users/stevepb-282134/

St Patrick’s Old Town Takeover
Vari pub situati nella Old Town

Per un San Patrick Day indimenticabile la scelta migliore è quella di passare da un pub all’altro in compagnia di qualche amico, per prendere un drink e cambiare location senza il rischio di annoiarsi. Questo è ciò che propongono alcuni pub nella Old Town di Edimburgo, che si “vestiranno” di verde per l’occasione e ospiteranno bands e djs, trasmetteranno sui maxi-schermi partite di football e rugby e accompagneranno il tutto con fiumi di birra… Che ne dite? Che i festeggiamenti abbiano inizio!

 

Greta Gontero

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *