Mercati di Edimburgo

0
3245
mercati
Karen Bryan

Edimburgo ospita un numero immenso di mercati e mercatini vari, molto frequentati sia dagli abitanti stessi della città, sia dai turisti, che molto spesso vengono richiamati in città anche per andare a caccia di oggetti particolari e introvabili nascosti tra le bancarelle.

La maggior parte di essi si trova nella Old Town, in particolare nella zona del Grassmarket, ma ce ne sono molti altri: eccovene alcuni! 🙂

 

Mercatino delle pulci

Si tiene ogni ultimo sabato del mese nell’Out of the Blue Drill Hall e raccoglie oltre 50 stand, dove potete trovare davvero di tutto, dagli oggetti d’epoca ai libri antichi.

mercati
https://pixabay.com/it/users/rlobes-10173/

Greenside Car Boot Sale

Aperto ogni domenica, il Greenside Car Boot Sale offre le merci più svariate provenienti dal mondo dell’usato. É situato al quarto piano del parcheggio NCP Omni, in Greenside Row.

 

Farmer’s Market

Nel nostro elenco dei mercati di Edimburgo non poteva sicuramente mancare il più famoso (e grande) mercato alimentare in città, noto come Farmer’s Market.

Aperto ogni sabato mattina fino alle 14.00, questo mercato regala le prelibatezze della cucina scozzese e i suoi ingredienti genuini provenienti dal proprio territorio.

Vi partecipano oltre 50 produttori, i quali si ritrovano settimanalmente nel Castle Terrace, proprio sotto il castello di Edimburgo.

mercati
Karen Bryan

 

The Vintage Kilo Sale

Questo curioso mercato di Edimburgo merita assolutamente una visita da parte di tutti gli amanti del vintage: si possono fare vere e proprie “scorpacciate” di capi di abbigliamento! Com’è possibile? Qui, i capi non hanno un prezzo per modello, ma un costo al kilo: esattamente 15 euro per ogni kilogrammo che riuscite ad infilare nel vostro sacco…Siete pronti alla corsa al pezzo da urlo?

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *