I principali sport praticati in Scozia

0
8748

In Scozia avrete veramente l’imbarazzo della scelta nelle attività da praticare. 
E’ una nazione che offre molte opportunità per praticare attività all’aperto.
La nazionale di calcio scozzese ha giocato incontri internazionali più di qualsiasi altra nazione al mondo insieme all’Inghilterra. Famoso e’ l’allenatore del Manchester United Sir Alex Ferguson, all’anagrafe Alexander Chapman Ferguson di Glasgow.
Il rugby e’ uno sport molto praticato. In molti paesi di cultura anglosassone il rugby era storicamente considerato uno sport elitario e rigorosamente amatoriale, vale a dire praticato per lo più da membri delle classi agiate ma ora e’ quasi spost nazionale, considerando le ottime prestazioni della Scozia nel 6 Nazioni e nelle altre competizioni.
La pesca è uno sport diffusissimo visto che la Scozia ha più di seimila laghi, che vanno da piccoli specchi sulle colline, ideali per la pesca alla trota, a quelli più grandi del Regno Unito con il pesce persico, salmerino artico, trote, temoli, lucci, e salmoni.
Il cricket ha come scopo del gioco è quello di mettere a segno più punti possibile e di non farsi eliminare quando si è in battuta, e viceversa di non far segnare punti e di eliminare i battitori avversari quando questi sono al lancio. Per vincere, è necessario, oltre a segnare più punti, anche l’eliminazione di tutti gli avversari per ogni innings disponibile. La Scozia ha oltre 540 campi da golf, inclusi quelli di notevole fama come St Andrews, Royal Troon, Carnoustie, Muirfield, Turnberry and Gleneagles. Ci sono anche campi da golf storici come Blairgowrie Rosemount, Cruden Bay, Southerness, Royal Musselburgh, Western Gailes, Tain and Ladybank.

Cristiano Prudente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *