Grassmarket: una delle zone più amate di Edimburgo

0
496
grassmarket
https://pixabay.com/it/users/wenzlerdesign-351803/

Che siate ad Edimburgo in vacanza o che ci viviate, dovete (se non lo avete già fatto) fare un giro al Grassmarket, uno dei mercati principali e più conosciuti di Edimburgo. Situato nella parte vecchia della città, il Grassmarket ha sede in una zona pittoresca e storica di Edimburgo: pensate che proprio lì dove oggi c’è il mercato, un tempo avvenivano delle esecuzioni pubbliche e la zona non era considerata tra le più sicure. Ora, invece, il Grassmarket è tappa di moltissimi turisti attratti dalla sua atmosfera medievale e dalla sua vicinanza al castello di Edimburgo, ma non solo! Infatti il Grassmarket ospita negozi e ristoranti o bistrot in cui degustare le tipiche specialità scozzesi oppure cibo italiano e francese…insomma, ce n’è per tutti i gusti!

grassmarket

https://pixabay.com/it/users/wenzlerdesign-351803/

Per quanto riguarda lo shopping, il Grassmarket accoglie i venditori delle merci più diverse: abiti vintage, creazioni di artisti scozzesi, pezzi d’arte, libri (fate assolutamente tappa al meraviglioso “Armchair Books”!) e qualunque altra cosa vi venga in mente…la troverete sicuramente!

Ma, oltre ai molti negozi, c’è anche una grande quantità di posti in cui mangiare o bere qualcosa: da una birra nel tradizionale pub “The Black Bull”, ai piatti italiani del ristorante “Pizza Paradise” o ai tipici piatti scozzesi del “Mussel and Steak Bar”, c’è da rimanere incantati per l’incredibile scelta culinaria che il Grassmarket offre.

Diversi e numerosi sono anche gli eventi organizzati dalla comunità del Grassmarket.

Qualunque cosa desideriate vedere o fare ad Edimburgo, ricordate di non rinunciare ad una scappata al Grassmarket!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *