Edinburgh Science Festival

0
1053

edinburgh-international-science-festival-logo

Edimburgo si sa, per quanto riguarda i festival non è seconda a nessuno.
In questo periodo, per esempio si sta svolgendo l’International  Science Festival, presso l’Edinburgh City Art Centre. Questo appuntamento, che ogni anno dal 1989 si rinnova e migliora, si pone l’obiettivo di “far scoprire le meraviglie del mondo a tutte le persone, indipendentemente dall’età e dal background culturale.”
E tra esperimenti, conferenze e incontri, le meraviglie da scoprire sono veramente tante.

Per esempio il 10 aprile alle 18 si tiene l’incontro interattivo Sin Academy. La triade sesso, droga e rock‘n’roll viene celebrata in queste 2 ore di evento, che raccoglie curiosità da alcuni degli annali più peccaminosi della scienza. Inoltre una serie di esperimenti interattivi vi darà la possibilità di trovare il vostro partner ideale grazie al senso dell’olfatto e sentire l’elettricità del bacio.

Oppure visitate la mostra Brick Wonders, dove potrete ammirare dettagliatissime ricostruzioni delle meraviglie del mondo, costruite interamente di Lego.

Molti incontri sono dedicati interamente ai bambini. Giocando, potranno non solo imparare cose nuove, ma anche appassionarsi agli esperimenti e al metodo di ricerca scientifico.

Il festival è iniziato il 5 aprile e si concluderà sabato 19. Per ulteriori informazioni e per visualizzare il programma, visitate il sito ufficiale.

 

Diana


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *