Edimburgo: tutte le cose da vedere… gratis!

0
1004

Edimburgo è una città che garantisce ai propri visitatori un panorama di offerte di eccezionale varietà e bellezza.

Tra queste, sono tante le proposte di attrazioni gratuite che faranno felici i visitatori meno dispendiosi.

Ecco qualche buon esempio!

– GALLERIE D’ARTE

Ce ne sono molte sparse per la città. Potete visitare senza spendere un penny la Scottish National Gallery e la National Portrait Gallery. Nella prima è possibile ammirare capolavori di ogni genere, dal tardo Rinascimento alla fine del IXX Secolo. Tra le opere esposte nomi del calibro di Rembrandt, Van Gogh, Monet e Cézanne. La Portrait Gallery, splendido edificio vittoriano di fine ‘800 recentemente restaurato, offre invece ritratti di ogni genere e dimensione, dalle arti pittoriche alla fotografia.

Potete trovare tutte le info sui musei di Edimburgo a questo link

–  PARCHI

Da questo punto di cista ad Edimburgo avrete l’imbarazzo della scelta! I gloriosi Princes Street Gardens, in pieno centro, offrono la vista dello Scott Monument, strutttura gotica di metà ‘800 che è anche il più grande monumento del mondo dedicato a uno scrittore. Se questo è il parco perfetto per rilassarsi tra alberi e composizioni floreali, i più intraprendenti potranno invece tentare la “scalata” all’Arthur’s Seat. Questo antico vulcano inattivo si trova all’interno dell’Holyrood Park e domina il panorama cittadino. Dalla vetta la vista su Edimburgo è spettacolare!

– CHIESE

Tra le strade della città si possono scoprire dei veri e propri gioielli nascosti di architettura religiosa. St. Giles’ Cathedral è una delle chiese di maggior interesse storico del Paese, mentre St. Mary’s vi stupirà con la sua imponenza che contraddistingue la skyline della capitale.

– LO SCOTTISH PARLIAMENT

Un edificio dall’architettura moderna, completato nel 2004, che si può visitare con un tour gratuito ed originale. Può essere davvero interessante tuffarsi per un poco nell’ambiente politico scozzese!

Tutte le info sul sito ufficiale.

Luca Cattaneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *