La capitale scozzese, nonostante sia una piccola cittadina, è piena di studenti e turisti che la sera affollano le vie della città. Potrete trovare pub tradizionali dove degustare birre artigianali e del buon whisky, locali con musica dal vivo e varie discoteche. Insomma divertimento per tutti i gusti!
Le vie principali sono: nella città vecchia Royal Mile e Grassmarket; mentre nella parte nuova Rose Street e West End.
I locali durante il fine settimana, come capita in molte città europee, chiudono più tardi e alcune volte bisogna pagare l’entrare. I locali ad Edimburgo hanno l’obbligo di chiudere per le 3 del mattino, unica eccezione è il mese di Agosto, nel quale durante il Fringe Festival è concesso ai locali di rimanere aperti fino alle 5 del mattino.
Adesso vi elenchiamo alcuni locali per trascorrere qualche bella serata in questa magica città.
Il Frankestein, ovvero il pub di Frankestein dove busserete alla porta di Hellraiser per entrare, è un ambiente che fa paura e passeggerete con i fantasmi per raggiungere il bancone del bar.
Espionage, si trova nella parte vecchia della città ed è il locale più polare della Scozia. Al suo interno ci sono 4 bar e un club su 5 piani, le serate sono a tema ed è quasi sempre gratis.
The banshee labyrinth, un vecchio labirinto dove si trova una sala di concerti e se si percorre tutto il labirinto si arriva alla sala cinema, sempre gratuita ed aperta fino alle 3 del mattino.
Welpub è un grazioso locale dove bere della buona birra, vi consigliamo di arrivare molto presto perché’ è il più piccolo dell’intera regione.
Per piu scatenati tra le discoteche vi ricordiamo The bongo club, un locale dove c’è sempre musica dal vivo, Why not e Silk.
In caso che siate indecisi tra qualche locale potrete prendere una copia gratuita di The list dove potrete trovare un elenco completo di concerti, pub, bar ed eventi.
Priscilla Bini