Edimburgo e Whisky sono due parole che vanno d’accordo da molto, molto tempo… Non c’è quindi da stupirsi nello scoprire che la capitale scozzese è ben fornita di Whisky Bar, ovvero tutti quei locali e pub che servono whisky di qualità ai propri clienti. La storia della città è infatti legata all’industria del whisky, alcolico molto famoso in tutta la Scozia ed esportato in tutto il mondo.
Ma dove assaggiare il miglior whisky della città? In uno dei bar che andiamo ora a proporvi…
Arredo di classe con poltrone di pelle e stile retrò, tipico delle grandi ville dei Lords scozzesi, e oltre 300 varietà di whisky: ecco cosa potete trovare al Whisky Rooms, uno dei whisky bars più famosi di tutta la città. Inoltre, insieme al drink, vengono anche serviti piatti tipici della cucina scozzese.
Un altro Whisky Bar dalla grande reputazione è l’Usquabae, che offre diversi tipi di whisky, anche molto datati e di diverse annate: insomma, un luogo speciale per gli amanti di questo alcolico che troveranno sicuramente il gusto all’altezza delle loro aspettative.
Situato al piano terra del The Scotch Whisky Experience, l’Amber Whisky Bar è una della tappe imperdibili per gli appassionati e gli esperti di questo alcolico. Oltre 300 varietà di whisky sono disponibili in questo locale, nel quale è possibile conoscere ancora meglio cosa si sta sorseggiando grazie alla presenza di schermi interattivi e informazioni derivanti direttamente dalle distillerie di produzione. Il tutto in una location luminosa e moderna, nella quale è anche possibile stuzzicare qualche tapas oppure riempirsi lo stomaco con diverse portate della cucina tipica locale.
Greta Gontero