C’è chi non si preoccupa della famigerata “prova costume” (beati loro!) e chi invece, come me, appena arrivano i primi raggi di sole che preannunciano l’inizio dell’estate deve correre ai ripari e cerca di recuperare in tutti i modi il fisico che aveva prima del pigro inverno appena trascorso…
Ad Edimburgo, ricca com’è di prati, parchi e tanto verde, l’opzione più semplice ed economica consiste nell’indossare le scarpe da ginnastica (sì, proprio quelle in fondo al vostro armadio e dimenticate da secoli) e andare a correre in giro per la città.
Per chi odia fare jogging, però, ci sono altre interessanti alternative che andrò ora a proporvi: che si tratti di giocare a golf, calcio o andare in palestra, quest’anno arriverete davvero alle vacanze estive con un fisico “da urlo”! 😉
Forse il golf in Scozia è un po’ stereotipato, ma questo non significa che questa regione non sia davvero uno dei luoghi migliori del mondo in cui intraprendere questo sport: “armatevi” quindi di mazze, tee e sacca per riconquistare il vostro fisico tonico e in forma.
I più prestigiosi campi da golf ad Edimburgo sono il Duddingston Golf Club, il Merchants of Edinburgh e il Murrayfield Golf Club, tutti e tre locati all’interno della città.
Ma se anche il golf non è il vostro sport, che ne dite del nuoto? Vi consiglio la magnifica piscina coperta del Warrender Swim Centre, un gioiello vittoriano contenente una piscina lunga circa 20 metri, una palestra e anche un’area relax!
Se amate stare in acqua, oltre al nuoto potete anche provare canottaggio: uno sport forse sottovalutato ma in grado di regalare forti emozioni. Potete iscrivervi ad uno dei tanti corsi offerti dal Forth Canoe Club e far lavorare braccia ed addominali per quest’estate, divertendovi! 🙂
Inoltre, sul sito Club Sport Edinburgh troverete moltissimi club o centri in cui potete praticare lo sport che più vi piace…Non si sa mai che lo continuerete anche durante il prossimo inverno! 😉
Greta Gontero