Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Offerte di Lavoro in Scozia: i migliori siti!

August 21, 2013
By

Per gli italiani che intendono trasferirsi in Scozia per lunghi periodi, sarà opportuno cercare un lavoro che permetta il soggiorno.

La migliore risorsa per trovare lavoro è sicuramente internet, infatti sono circa 12 milioni le persone che nel Regno Unito accedono al web per cercare un’occupazione. I siti più famosi e ricchi di offerte di lavoro per la Scozia sono:

www.monster.co.uk è un sito in inglese, che permette di inserire il proprio CV e spiega passo per passo la procedura migliore per trovare subito un lavoro. Le probabilità di avere presto una risposta di qualche azienda è alta. Inoltre per questo sito esistono anche applicazioni che permettono di utilizzare cellulari o tablet.

www.s1jobs.com con questo sito sarà possibile effettuare una ricerca molto dettagliata. Fin da subito si potrà inserire il luogo di preferenza e soprattutto il settore in cui si preferisce lavorare. Ci sono guide per scrivere un buon CV adatto a trovare il lavoro richiesto.

www.jobs.scot.nhs.uk forse è il portale più semplice da utilizzare. La sua struttura prevede una divisione tra i vari settori, posizioni geografiche e organizzazioni, indicando le richieste a disposizione grazie agli annunci presenti.

Gum tree è nato nel 2004 ed è tra i portali uno dei più famosi per le offerte di lavoro, ma non solo, sarà possibile effettuare anche altre ricerche di qualsiasi genere.

Jobsite si occupa esclusivamente di offerte di lavoro con oltre 350.000 pubblicazioni mensili. Inserendo il proprio CV si viene iscritti in una newsletter che permette di ricevere aggiornamenti.

Prince’s Trust presenta programmi di breve e medio periodo per giovani alla prima esperienza, anche alla ricerca di occupazioni come stage e apprendistato.

Prospects per molti aspetti simile ai siti precedentemente descritti, offre possibilità di contratti di lavoro diversi, da quello da stagista a quello a tempo indeterminato.

Alessandro Lamacchia

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi