Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

La vita notturna ad Edimburgo

July 23, 2017
By

La vita ad Edimburgo non si ferma mai: giorno e notte la città è sempre in fermento e le attività disponibili non terminano con l’orario d’ufficio, ma proseguono oltre il tramonto, per regalare ai propri cittadini momenti unici sotto le luci di Edimburgo.

vita notturna

https://pixabay.com/en/alley-cobblestones-old-town-2297668/

I luoghi e i momenti migliori per godere della vita notturna ad Edimburgo sono il centro cittadino e le zone immediatamente adiacenti (non garantisco, infatti, la sicurezza delle altre zone durante la notte), mentre i periodi in cui la città si anima maggiormente di notte sono il mese di agosto e le vacanze natalizie, durante i quali sono i turisti a farla da padroni in città.

La vita notturna in città offre attività che variano in base a quale zona del centro ci si trova: ad esempio l’Old Town e la New Town sono protagoniste di tipi diversi di serata.

Concentrandosi sulla zona dell’Old Town (che, personalmente, preferisco per quanto riguarda la vita notturna), i locali sono principalmente localizzati in Cowgate, dove sono il Cabaret Voltaire, il Bongo Club, lo Sneaky Petè e il Liquid Rooms ad essere i protagonisti tra i locali della città.

vita notturna

https://www.pexels.com/@pixabay

Se, invece, siete amanti della musica dal vivo, i locali che fanno per voi sono quelli situati in Grassmarket, ad esempio il Finneghan in Victoria Street.

Locale interessante è anche il The Banshee Labyrinth, nightclub locato in un vecchio labirinto e nel quale si può ascoltare musica suonata dal vivo.

Alcune informazioni importanti riguardano gli orari di chiusura dei locali: fino all’1 tutti i pub, fino alle 3 tutti i club, con eccezione fatta per i periodi di agosto e delle vacanze invernali, durante i quali l’orario di chiusura viene posticipato di due ore.

 

Greta Gontero

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi