La vita notturna ad Edimburgo

0
1773
vita notturna
https://www.pexels.com/@pixabay

La vita ad Edimburgo non si ferma mai: giorno e notte la città è sempre in fermento e le attività disponibili non terminano con l’orario d’ufficio, ma proseguono oltre il tramonto, per regalare ai propri cittadini momenti unici sotto le luci di Edimburgo.

vita notturna
https://pixabay.com/en/alley-cobblestones-old-town-2297668/

I luoghi e i momenti migliori per godere della vita notturna ad Edimburgo sono il centro cittadino e le zone immediatamente adiacenti (non garantisco, infatti, la sicurezza delle altre zone durante la notte), mentre i periodi in cui la città si anima maggiormente di notte sono il mese di agosto e le vacanze natalizie, durante i quali sono i turisti a farla da padroni in città.

La vita notturna in città offre attività che variano in base a quale zona del centro ci si trova: ad esempio l’Old Town e la New Town sono protagoniste di tipi diversi di serata.

Concentrandosi sulla zona dell’Old Town (che, personalmente, preferisco per quanto riguarda la vita notturna), i locali sono principalmente localizzati in Cowgate, dove sono il Cabaret Voltaire, il Bongo Club, lo Sneaky Petè e il Liquid Rooms ad essere i protagonisti tra i locali della città.

vita notturna
https://www.pexels.com/@pixabay

Se, invece, siete amanti della musica dal vivo, i locali che fanno per voi sono quelli situati in Grassmarket, ad esempio il Finneghan in Victoria Street.

Locale interessante è anche il The Banshee Labyrinth, nightclub locato in un vecchio labirinto e nel quale si può ascoltare musica suonata dal vivo.

Alcune informazioni importanti riguardano gli orari di chiusura dei locali: fino all’1 tutti i pub, fino alle 3 tutti i club, con eccezione fatta per i periodi di agosto e delle vacanze invernali, durante i quali l’orario di chiusura viene posticipato di due ore.

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *