Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Come gli italiani vedono la Scozia

April 28, 2017
By

Spesso sentiamo parlare di stereotipi sugli italiani, grandi mangiatori di pasta e pizza, amanti meravigliosi e vestiti alla moda; non mancano nemmeno video (diventati virali sui social) che mostrano italiani scuotere la mano alla loro maniera mentre compiono varie azioni.

Perché allora non lasciamo la parola agli italiani e vediamo come essi giudicano gli altri paesi, ad esempio la Scozia? Ecco dunque (con ironia) i principali stereotipi che accompagnano la visione italiana della Scozia:

 

1) Capelli rossi e folta barba (per gli uomini ovviamente)

Chi di noi non ha nel suo immaginario un tipico scozzese con tanto di folta barba e chioma rossa? É quasi naturale per noi immaginare che siano tutti così ma la realtà, come possiamo vedere tutti i giorni, è ben diversa…

2) Kilt e abiti tartan

Questo è un vero e proprio classico per la Scozia: prima di trasferirci pensiamo di doverci imbattere ogni giorno in graziosi gonnellini tartan e kilt (peccato che siano indossati da uomini)…Non preoccupatevi, non è così! 😛 Se avrete l’occasione di vedere il tradizionale kilt scozzese sarà durante parate o eventi particolari in città.

scozia

kilts-n-stuff.com

3) Pascolano pecore

Puoi essere definito scozzese se non vivi in campagna e mandi al pascolo ogni giorno un ricco gregge di pecore? Secondo i nostri stereotipi la risposta è no.

4) Cornamusa

Se vi dico Scozia, che cosa pensate? Non sentite immediatamente il suono di una cornamusa in lontananza, che si perde nei verdi prati della Scozia?

5) Whisky

Il drink per eccellenza degli scozzesi! Secondo gli stereotipi degli italiani, infatti, il whisky viene bevuto dagli scozzesi in ogni momento: colazione, pranzo e cena!

Scozia

vivimilano.corriere.

6) Mostro di Loch Ness

Cos’è la Scozia senza Nessie? Ammettiamolo, la prima cosa che viene in mente quando nominiamo la Scozia è Loch Ness e la leggenda sulla preistorica creatura che vive tra le sue acque…

 

E voi quali stereotipi avevate sulla Scozia prima di venirci ad abitare? Commentate qui sotto! 🙂
Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi