Stockbridge, il sobborgo bohémien a due passi da Edimburgo

0
1462
Stockbridge
https://pixabay.com/it/users/bluebudgie-4333174/

Stockbridge è un delizioso sobborgo a nord di Edimburgo, famoso per il suo fascino un po’ bohémien che attrae molti artisti, musicisti e poeti.

La zona, posta al fondo della New Town, è percorsa dal The Water of Leith che passa di fronte a bar e graziosi ristoranti che donano un tocco in più al quartiere, grazie al loro stile.

Stockbridge
N Chadwick

Vi consiglio caldamente di visitare Stockbridge nel vostro tempo libero perché ne vale davvero la pena.

Il quartiere di Stockbridge ha infatti un fascino tutto particolare con una forte identità che lo rende unico. Inoltre, la vicinanza ad alcune delle attrazioni più belle della città, come i Royal Botanic Gardens, sono sicuramente un incentivo in più ad esplorarlo.

Innanzitutto non può mancare una visita al mercato di Stockbridge, dove tutta l’identità del sobborgo esce sotto forma di oggetti d’artigianato ed artistici, ingredienti sani e naturali per quanto riguarda l’alimentazione ma anche dolciumi perfetti per fare uno strappo alla dieta.

Se siete interessati a farci un giro potete trovarlo in Saunders Street ogni domenica dalle 10.00 fino alle 17.00.

Il quartiere di Stockbridge, inoltre, ospita una bellissima (e ultra nota) libreria, Golden Hare Books, dove potete trovare particolari romanzi o libri dedicati all’arte, al design, ai bambini… Qui non si trova qualunque cosa cerchiate, ma solamente merce di gran qualità e stile. Per Golden Hare Books la bellezza è nascosta nei libri ma anche in oggetti ed arredi curati, come potrete notare esplorandolo al suo interno.

Stockbridge
https://pixabay.com/it/users/bluebudgie-4333174/

Ma non dimentichiamo l’attrazione principale della zona: The Royal Botanic Gardens! I giardini, già noti a fine ‘600 per essere dimora di piante ed erbe medicinali, sono stati poi spostati in questa zona all’inizio del 1800 ed oggi accolgono oltre 17.000 specie di piante provenienti da tutto il mondo: un vero e proprio tesoro per la città di Edimburgo.

Non potete quindi mancare una visita ai giardini e al sobborgo di Stockbridge in generale se vi trovate in città!

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *