I Migliori Pub di Edimburgo: la top 10!

0
1984

Non possiamo certo dire di aver visitato ogni singolo pub della capitale scozzese, ma in base alle informazioni in nostro possesso ecco una lista dei 10 migliori pub di Edimburgo! 

  • The Black Bull – 12 Grassmarket – dal lunedì al venerdì 11:00-1:00, sabato e domenica 10:00-1:00. Un pub autentico, con cucina, all’inizio di Grassmarket, buona scelta di  birre ale. Pareti legnose e atmosfera molto scozzese!
  • Abbotsford – 3-5 Rose Street, aperto fino alle 23, a mezzanotte il sabato. Un ambiente accogliente dato dal bancone a isola (Edwardiano), con servizio ristorante al piano superiore per una cena semplice ma gustosa.
  • The Guildford Arms – 1-5 West Register Street, aperto fino alle 23, a mezzanotte il venerdì e il sabato, http://guildfordarms.com/. Il posto giusto, all’angolo, per chi desidera una vasta scelte di birra alla spina. Un bel pub decorato da eleganti legni scuri a due passi da Waverley Station.

    The Guilford Arms
  • The Cloisters – 26 Brougham Street, aperto fino a mezzanotte, all’1 il venerdì e sabato. Un piccolo pub senza fronzoli che punta dritto al sodo: tante spillatrici ed esperienza. Per una pinta autentica, non da turisti.
  • Starbank Inn – 64 Laverockbank, aperto fino alle 23, all1 venerdì e sabato, http://www.starbankinn-edinburgh.co.uk/. Una particolarità di questo bar? la politica dog-friendly! Un locale in un edificio tradizionale molto apprezzato da chi ha uno o più amici a quattro zampe. Un buon pub anche per le famiglie, con un’atmosfera da assaporare. E se c’è il sole, beer garden sul retro!
  • Boda – 229 Leith Walk, aperto ogni giorno in settimana fino all’1, domenica fino a mezzanotte, http://www.bodabar.com. Un pub dal sapore svedese (troverete le salsicce di alce nel menu!), moderno e romantico. Fondato da una coppia di svedesi che lo gestisce tuttora con passione ed entusiasmo. Non la scelta migliore per chi cerca la vera Scozia, ma ideale per un appuntamento galante!

    The White Hart Inn
  • Maggie Dickson’s Pub – 92 Grassmarket, aperto ogni giorno dalle 10 all’1. Un piccolo ingresso incastonato lungo Grassmarket cela un pub di tutto rispetto, una volta entrati. Luci soffuse ed atmosfera intima in un ambiente moderno ma non troppo, con il richiamo alla tradizione dato dalle scaffalature in legno. Sgabelli, bancone e tutto il resto dell’arredamento conferiscono un ideale compromesso tra il locale all’avanguardia e il pub nostalgico! 
  • Last Drop – 74-78 Grassmarket, aperto tutti i giorni fino all’1, http://www.nicholsonspubs.co.uk/thelastdropgrassmarketedinburgh/. Un pub tradizionale che serve anche cibo, con riferimenti alle antiche esecuzioni per impiccagione che venivano effettuate a due passi da qui. Ottima scelta di birre rosse, atmosfera rilassata e molto Scottish!
  • The White Hart Inn – 34 Grassmarket, aperto tutti i giorni fino a mezzanotte, fino al’1 il venerdì e il sabato. Fondato nel 1516, è uno dei pub più antichi e prestigiosi della città. Tante storie curiose racchiuse nei secoli tra le sue mura. Un locale storico!
  • The Beehive Inn – 18-20 Grassmarket, aperto tutti i giorni fino a mezzanotte, fino all’1 il venerdì e il sabato. Un locale costruito sulle fondamenta di una antica taverna del 1400. Cucina e beer garden sul retro. All’ingresso del ristorante al piano superiore un’autentica chicca: l’autentica porta di una cella della vecchia prigione di Calton.
Luca Cattaneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *