La primavera è arrivata: pronti a pedalare!

0
162
pedalare
https://pixabay.com/it/users/Pexels-2286921/

La sentite nell’aria? La primavera è, lentamente, arrivata! Molto presto anche la nostra Edimburgo sarà avvolta dalla brezza primaverile, dal sole, dai prati ricoperti di fiori… Volete prepararvi ad apprezzare nel migliore dei modi la bella stagione? Allora cominciate a pedalare!

Ecco alcuni percorsi da fare in biciletta in città per respirare al meglio la primavera! 🙂

Attorno e dentro la città sono numerosi i percorsi ciclabili grazie ai quali è possibile ammirare le bellezze che la Scozia offre: forse il più noto è all’interno del Meadows, nel cuore pulsante di Edimburgo. Il North Meadow Walk è un percorso panoramico all’interno del parco che, essendo illuminato, permette anche delle pedalate serali: tocca l’Hope Park Crescent, Tollcross e giunge fino alla città nuova.

pedalando

Richard Webb

Se volete cambiare zona, un altro interessante percorso è quello che affianca il corso del fiume Leith: il Water of Leith è molto solcato sia dai turisti sia dagli abitanti di Edimburgo, i quali ne fanno uso per raggiungere il centro della città. Inoltre si snoda in mezzo alla natura, con il verde degli alberi da un lato e l’azzurro dell’acqua del fiume dall’altro… Davvero consigliato!

 

Se amate pedalare in luoghi particolari e che regalano spettacoli da togliere il fiato, allora le piste ciclabili (ce n’è una per ogni lato) che costeggiano il Forth Road Bridge fanno assolutamente per voi! Questo ponte collega il nord della Scozia ad Edimburgo e ricorda un po’ il famoso Golden Gate Bridge di San Francisco.

pedalando

https://pixabay.com/it/users/shilmar-73994/

Infine, un altro percorso ideale per chi ama muoversi sulla bicicletta è situato dentro l’Holyrood Park, uno spettacolare parco letteralmente a due passi dal centro della città! Per raggiungerlo basta proseguire lungo la Royal Mile e, al fondo, ci si apre di fronte un paesaggio meraviglioso: sembra di essere immersi nella natura incontaminata ben lontana dalla città ed è incredibile pensare che poco prima eravamo nel cuore della Old Town di Edimburgo! All’interno del parco, quindi, sono molti i percorsi ciclabili da solcare e non vi annoierete mai perché il paesaggio contiente gli elementi naturali più svariati: dalle montagne, ai laghi, alle brughiere e campi… Uno scenario imperdibile!

 

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *