Le terrazze con viste panoramiche sono un must per la stagione estiva… se cercate qualche bel posto ad Edimburgo dove fare un aperitivo all’aperto bevendo un buon cocktail e gustando qualche stuzzichino, eccovi qualche suggerimento.
Per un cocktail da sorseggiare tra le nuvole, comodamente seduti sui divanetti dei rooftop bar più belli di Edimburgo, in un ambiente chic e glamour che ci si deve concedere una volta ogni tanto… Infondo esiste un modo migliore per concludere una giornata di lavoro se non con aperitivo insieme ai propri amici?
- Chaophraya
Il Chaophraya è un ristorante thailandese situato in Castle Street e si trova all’ultimo piano di un palazzo dalla struttura moderna, con vetri e terrazza panoramica… Già, perché é proprio la terrazza la parte più attrattiva del locale, dal momento che regala una bellissima vista sul castello di Edimburgo.
- Forth Floor
Un altro punto panoramico sulla città potete trovarlo al Forth Floor, il rooftop bar appartenente all’Harvey Nichols, che si trova in St Andrew Square. Da qui è possibile ammirare la città di Edimburgo dall’alto sorseggiando un cocktail sulla sua spaziosa terrazza all’aperto.
- Ondine
Forse paragonare la vista dell’Ondine a quella offerta dagli altri locali presenti in quest’articolo non è il massimo… Quest’ultimo infatti non offre un’incantevole vista sulla città, ma regala alcuni scorci piuttosto caratteristici e che valgono la pena vedere.
Pur non offrendo un rooftop bar, l’Ondine si trova abbastanza in alto nel palazzo in George IV Bridge dove è situato ed è per questo che le sue ampie vetrate che affacciano sulla strada sono un ottimo punto panoramico in realtà… Da provare!
Greta Gontero