Hidden Door Festival 2014

0
846

Non avete ancora piani per i prossimi giorni? Fate un giro a Market Street!
I suoi 24 archi a volta ospiteranno l’Hidden Door Festival, che vedrà cinema, musica e teatro, ma anche poesia, eventi per scrittori e arti figurative succedersi per 9 giorni, dal 28 marzo al 5 aprile.

80 artisti visivi, 50 appuntamenti di musica dal vivo, 40 registi, 30 poeti, 30 artisti, 20 artisti dell’animazione, 9 feste imperdibili, 2 volte dedicate alla musica dal vivo, 2 bar, 1 teatro, 1 cinema, 1 locale di musica segreta: questi sono i numeri del festival che si preannuncia molto interessante e adatto a tutti i gusti.

Edimburgo è famosa per i numerosi festival, ma questo “non sarà cauto e piuttosto prevedibile come quelli a cui la città è abituata” promettono gli organizzatori.

Il progetto nasce nel 2010, ma l’ideatore David Martin è riuscito a concretizzarlo solo quest’anno.

Gli archi a volta sono stati ripuliti e sistemati da un nutrito gruppo di volontari che per quasi un anno (da quando il comune ha approvato la location) ha lavorato al progetto. Un gruppo di artisti ha anche ridecorato le saracinesche che di solito chiudono le volte.

Il festival verrà inaugurato domani. L’ingresso sarà gratuito da mezzogiorno alle 6, mentre per entrare dopo le 6 bisognerà acquistare il biglietto. Il prezzo del biglietto è di 10.00£ durante la settimana e di 15.00£ durante i weekend.

Per maggiori informazioni, per vedere il programma o per curiosare nel diario dei vari momenti della preparazione del festival, visitate il sito ufficiale.

 

 

Diana


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *