Edimburgo è “Animal Friendly”!

0
1358
animal friendly
https://pixabay.com/it/users/Chiemsee2016-1892688/

State programmando un viaggio in Scozia e non sapete dove lasciare il vostro amico a quattro zampe durante il soggiorno? O siete, invece, residenti ad Edimburgo ma spesso il vostro animale domestico rimane a casa perché non conoscete luoghi adatti a lui?

In entrambi i casi, non preoccupatevi: infatti Edimburgo è una città “Animal Friendly”! Quale posto se non la Scozia è più adatto ai nostri animali domestici, con ampie zone all’aria aperta, come parchi, prati e percorsi escursionistici? Anche nel caso in cui stiate programmando una vacanza qui, state tranquilli che troverete senza problemi una sistemazione pronta ad accoglierli ma non solo: oltre agli alloggi, ad Edimburgo ci sono anche pub, ristoranti e vari luoghi aperti ai vostri compagni di viaggio.

Oltre a diversi alloggi pronti ad ospitare cani e gatti (insieme ai loro padroni), in Scozia sono tante le tenute che accolgono cavalli, come la tenuta Mar Londge situata nell’Aberdeenshire o lo Scottish Equestrian Hotel, vicino all’ippodromo di Lanark…

animal friendly
https://pixabay.com/it/users/Chiemsee2016-1892688/

Per quanto riguarda i pub, precedentemente citati, che accolgono anche i vostri amici a quattro zampe, dovete sapere che sono moltissimi in Scozia e che spesso, oltre a permettere loro l’ingresso, offrono anche cibo e acqua. Inoltre, vi consiglio di consultare il sito dugsnpubs per verificare i luoghi in cui potete entrare in compagnia di animali.

Inoltre non mancano nemmeno le attrazioni storiche alle quali potete accedere con gli amici a quattro zampe; tra queste quelle gestite dalle organizzazioni Historic Scotland e National Trust for Scotland… Sui loro siti potete venire a conoscenza dei numerosi luoghi aperti anche ai nostri animali da compagnia.

Infine, come accennato all’inizio, la Scozia è il posto perfetto per gli animali grazie ai suoi immensi spazi verdi. Portateli con voi in luoghi magnifici come il Parco Nazionale di Loch Lomond, i due parchi di Aberdeen (ricchi di piante e fiori) o le cascate Hermitage a Dunkeld, dove avviene il salto dei salmoni… Sarà uno spettacolo per i vostri animali e anche per voi!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *