Cosa fare ad Halloween in Scozia?

0
407
haloween
https://pixabay.com/it/users/SplitShire-364019/

Da secoli e secoli se si pensa ad un posto in cui ambientare le storie più tetre si pensa alle desolate lande scozzesi, madri di leggende spesso molto inquietanti.

Se vi è venuto in mente di trascorrere il ponte dei morti proprio in Scozia, quindi, avete avuto la giusta intuizione: questa terra non vi deluderà con i suoi incantevoli ma altrettanto misteriosi paesaggi e i suoi villaggi deliziosi durante il giorno ma un po’ macabri al calare delle tenebre.

Per trascorrere al meglio la tanto attesa notte di Halloween, ho intenzione di proporvi alcuni eventi che non vi lasceranno affatto delusi.

haloween
https://pixabay.com/it/users/SplitShire-364019/

Cominciamo dal Samhuinn Fire Festival, un festival dedicato all’antico folklore dei celti che festeggiavano il passaggio ufficiale dall’estate all’inverno nella giornata del 31 ottobre. Questo evento è altamente consigliato dal momento che ha luogo in un punto molto suggestivo della città di Edimburgo: la cima di Calton Hill. Questo festival è organizzato ogni anno dalla Beltane Fire Society, che si propone di far rivivere le antiche tradizioni dei celti scozzesi per il Samhuinn, il venerato arrivo dell’inverno. Se siete interessati a partecipare dovete acquistare i biglietti su Ticket Scotland, dato che quest’anno è la prima edizione in cui ne è necessario il possedimento.

Se siete davvero temerari, non potete rinunciare ad uno degli eventi di Halloween più spaventosi: l’Haunted Forest che si terrà di sera presso la Kelburn Forest. L’evento è strettamente raccomandato agli adulti o ai ragazzi dai quindici anni in susoprattutto a causa della location a dir poco terrificante: assistere ad uno spettacolo basato su un macabro e decadente circo nel mezzo di una foresta di notte non è sicuramente l’idea più adatta a chi si impressiona facilmente!

halloween
https://pixabay.com/it/users/LUM3N-1066559/

Altro ottimo e terrificante evento per il vostro Halloween trascorso nella capitale scozzese è il “The Real Mary King’s Close“, ovvero una visita ai famosi sotterranei della città accompagnati da storie di fantasmi e leggende sui precedenti abitanti di Edimburgo. Provate l’esperienza notturna “Condemned” per vivere una “full immersion” dell’Edimburgo dell’epoca insieme ai suoi fantasmi!

Trovate l’evento giusto per voi e… buon Halloween!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *