Chi pensa che studiare sia noioso forse non ha ancora sentito parlare dell’ultima novità proveniente da un’Università di Edimburgo: il corso di laurea in Gin.
D’ora in avanti, infatti, è possibile conseguire una Laurea in una delle bevande più tipiche qui in Scozia, grazie ai corsi dell’Edinburgh Whisky Academy, il cui l’unico e indiscusso protagonista è proprio il gin.
Le lezioni cominceranno nei prossimi giorni, più precisamente il 19 aprile 2018, e la prima sarà tenuta dall’esperta di gin Geraldine Coates, la quale vuole introdurre con passione gli studenti al fantastico mondo del gin. Fino ad oggi era infatti possibile laurearsi in distillazione, ma ora si può proprio ricevere un attestato ufficiale che garantisce la propria conoscenza del liquore scozzese.
I moduli di insegnamento prevedono argomenti come la storia del gin, la distillazione e i cocktails (tra gli altri) e saranno accompagnati da incontri con esperti nel settore.
Inutile evidenziare l’entusiasmo dei giovani (ma non solo) studenti universitari provenienti dagli angoli più svariati del globo ma accomunati da un’unica passione: quella per il gin.
La possibilità di unire l’utile al dilettevole non è infatti da sottovalutare ed è per questo che il corso di laurea sta già facendo parlare di sé da diverso tempo.
Il corso di laurea dell’Edinburgh Whisky Academy si rivolge non solo a chi già lavora con il gin ed è quindi un esperto, ma anche a tutti coloro che sono semplici appassionati e vogliono conoscere meglio la loro bevanda alcolica preferita, vedendo così ufficialmente riconosciuti i loro studi dalla Scottish Qualifications Authority.
Se anche voi siete interessati all’argomento, date uno sguardo al sito ufficiale dell’Università.
Greta Gontero