Amici o parenti vengono a trovarvi ad Edimburgo in occasione delle vacanze natalizie? Se volete impressionare i vostri ospiti o rendere felici i piccoli della famiglia, portateli a visitare lo zoo di Edimburgo, che nel periodo natalizio è protagonista di un simpatico quanto esteticamente bellissimo progetto: The Giant Lanterns of China.
Di cosa si tratta?
The Giant Lanterns of China è un’installazione con oltre 450 lanterne giganti luminose (come si può intuire dal nome) rappresentanti animali, dragoni e elementi tipici della cultura cinese, che si snodano lungo un percorso attraverso lo zoo: la durata stimata per completare la visita è di un’ora e mezza circa.
Essendo un’esposizione perfetta per essere visitata con il buio, vi si può accedere a partire dalle 16.30 fino alle 21.00 e il biglietto normale NON include anche la visita giornaliera allo zoo.
Vi consiglio assolutamente di visitare The Giant Lanterns of China, poiché ogni lanterna è stata creata a mano da artisti cinesi, i quali hanno impiegato grande attenzione ai dettagli…Il risultato è infatti spettacolare: pavoni colorati, rane blu, dragoni fiammeggianti, leoni, farfalle e zebre sono solamente alcuni delle creazioni luminose che incontrerete lungo il vostro percorso.
Inoltre non mancano nemmeno spettacoli messi in atto da interpreti cinesi, ogni giorno a partire dalle 18.00 presso il palco principale, per intrattenervi con musica e arti provenienti dal lontano oriente.
Sono, infine, disponibili anche aree dedicate al ristoro, con cibo e bevande calde per tutti.
Se desiderate visitare The Giant Lanterns of China, potete acquistare i biglietti sul sito ufficiale dell’evento e scegliere la prima data disponibile…I biglietti vanno a ruba!
Greta Gontero