Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Musei e Gallerie da non perdere ad Edimburgo

August 8, 2016
By

C’era una volta un giorno di pioggia. Possiamo dire fin da ora che questa non è una favola ma una realtà che si presenta spesso ad Edimburgo: e come sopravvivere a questi momenti? Rinunciando ad uscire e riparandosi in hotel o a casa? Assolutamente no! Edimburgo offre riparo dalla pioggia anche nei suoi numerosissimi musei e gallerie d’arte. Quindi niente più scuse: nemmeno la pioggia, adesso, potrà fermarvi!

Scottish National Gallery

Situata nel cuore di Edimburgo, la Scottish National Gallery conserva una bellissima collezione di pezzi d’arte e l’ingresso è, generalmente, gratuito (a meno che ci siano speciali mostre in corso). Casa di opere d’arte risalenti al Rinascimento europeo e di altre dai natali scozzesi, è la galleria d’arte più nota e rinomata di tutta la Scozia.

musei

Steven Haslington

Museum of Childhood

Dal nome si potrebbe pensare che il “Museum of Childhood” sia dedicato soltanto ai bambini, ma non è così! È infatti il museo ideale per passare una giornata con tutta la famiglia ed è adatto a tutte le età… Per i genitori sarà bello risvegliare i ricordi della loro infanzia rivedendo i giochi di un tempo, mentre per i bambini di oggi c’è molto da scoprire! Un museo che permette di imparare diverse cose riguardo il divertimento infantile nel passato.

The Fruitmarket Gallery

La “Fruitmarket Gallery” raccoglie opere d’arte appartenenti ai più importanti artisti contemporanei. La galleria è aperta sette giorni su sette per tutto l’anno e l’ingresso è gratuito: questo per avvicinare più persone possibili al mondo dell’arte. Il bello della “Fruitmarket Gallery” è che si offre come punto di ritrovo tra la comunità di artisti e semplici ammiratori d’arte che desiderano conoscere sempre di più riguardo questo mondo. Inoltre all’interno della galleria è presente anche un bar in cui è possibile fare una pausa dopo la visita.

musei

https://www.flickr.com/photos/ross_angus/

Talbot Rice Gallery

La “Talbot Rice Gallery” si trova all’interno dell’Università di Edimburgo e comprende ben tre gallerie diverse! La prima accoglie mostre temporanee di artisti scozzesi e non, la seconda galleria ospita mostre storiche e d’accademia, mentre la terza, infine, è sede di esposizioni di artisti in erba e di progetti sperimentali. Quindi qualunque genere d’arte vogliate ammirare, non rimarrete delusi dalla Talbot Rice Gallery.

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi