Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

I cinque castelli da vistare in Scozia

January 7, 2018
By

Quante volte, quando ancora vivevate in Italia, ignari del fatto che un giorno vi sareste trasferiti in Scozia, avete sognato di visitare le Highlands, Edimburgo e, soprattutto, i castelli scozzesi?

La Scozia è ricca di antichi castelli (alcuni abbandonati, altri ancora visitabili) che sembrano essere rimasti immuni al passaggio del tempo, intoccati dallo scorrere delle stagioni, delle intemperie, delle vite di coloro che li hanno abitati… Rimasti in una dimensione quasi estranea, come se fossero in una favola, i castelli da visitare in Scozia sono un vero e proprio patrimonio che vi consigliamo di scoprire subito, se non avete già incominciato a farlo.

Eccone cinque che, a nostro parere, meritano di essere visitati da chi si trova in Scozia.

Eilean Donan – Highlands

É probabilmente il più noto dei castelli scozzesi, grazie anche alla sua posizione. Questo castello del tredicesimo secolo, infatti, si trova su un’isoletta collegata alla terraferma solamente tramite un ponte di pietra: l’atmosfera romantica che regala questo luogo è anche motivo di numerose richieste per effettuare la propria festa di matrimonio presso il castello.

castelli

https://pixabay.com/it/users/XtianDuGard-5845424/

Blackness Castle – Blackness

Ciò che rende particolarmente famoso questa antica fortezza di roccia è la sua forma stretta e allungata. Dal suo interno però si può godere di una bellissima vista sul mare e il porto.

 

Inveraray Castle – Inveraray

Avete presente i classici castelli delle favole? Con torri e tutto il resto? Ecco, il castello di Inveraray, locato nell’omonima cittadina, è esattamente così. Inoltre è tutt’oggi ancora abitato dai Duchi di Argyll. Se vi trovate in Scozia, una visita a questo castello merita sicuramente!

 

Blair Castle – Blair Atholl

Tra tutti quelli della lista, il castello di Blair è quello che mi ha lasciato maggiormente sbalordita: pareti bianche come il latte rendono il castello uno spettacolo eccezionale, specialmente se lo si visita durante una bella giornata dal cielo azzurro.

castelli

https://pixabay.com/it/users/Schmid-Reportagen-646138/

Dunnottar Castle – Stonehaven

Diventa quasi un tutt’uno con la natura il castello di Dunottar, con le pareti che riprendono il colore del terreno su cui poggia, in cima ad un’altura a picco sul mare…Uno scenario da togliere il fiato!

 

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi