Le festività di Halloween si avvicinano e voi non sapete ancora come celebrarle? Che ne pensate allora di trascorrere le Bank Holidays di Halloween nei luoghi più spaventosi della regione? La Scozia è infatti uno dei posti al mondo con più misteri, leggende e racconti terrificanti che la riguardano, e di certo non si fa mancare scenari davvero spaventosi, come i suoi castelli infestati ad esempio. Eccovi quindi alcuni suggerimenti per farvi vivere delle vacanze “da brividi”!
Ponte di Overtoun
Si dice che il ponte che precede la Overtoun House porti cattiva sorte per i cani che lo attraversano: sono stati infatti contate oltre 600 morti, a partire dagli anni ’60, di cani che vi si sono gettati andando in braccio alla morte… Non fatevi accompagnare dal vostro cane quando andrete in visita!
Castello di Edimburgo
Nonostante molti di voi lo vedano tutti i giorni, forse non tutti sanno che il Castello di Edimburgo nasconde misteri inquietanti all’interno delle sue mura. Che si tratti di leggende o meno, è vero il fatto che all’inizio degli anni 2000 un sostanzioso gruppo di ricercatori vi abbia fatto un sopralluogo per verificare la presenza di spiriti al suo interno e… tutti quanti affermano di aver assistito all’apparizione di fenomeni paranormali!
Eilean Donan Castle
Oltre a trovarsi in una location degna da film dell’orrore, il castello Eilean Donan è anche protagonista di numerose storie di fantasmi, in particolare quella di un soldato spagnolo che vi morì ad inizio ‘700 e che infesta tuttora il castello.
Greyfriars Kirkyard
Definito anche come “Il cimitero più infestato della Scozia”, Greyfriars Kirkyard accoglie al suo interno, oltre ad antiche carceri, anche la pietra tombale di Thomas Riddell Esquire, dal quale prende il nome del personaggio di Voldemort nella storia di Harry Potter. Non mancano nemmeno per questo luogo voci riguardo fantasmi che lo infestano e disturbano i visitatori… Voi avete abbastanza fegato per andarci?
Greta Gontero